Arrone, il tecnico amaranto Francesco Malagoli ai saluti dopo aver ottenuto la salvezza.
Obiettivo salvezza centrata per il tecnico Francesco Malagoli ed il suo Arrone. La formazione amaranto è riuscita a mantenere la Prima categoria nonostante le difficoltà. “E’ stata una stagione partita con mille problematiche – ha affermato l’allenatore al taccuino di calcioternano.it – in quanto dopo anni la squadra, dal centro sportivo di Arrone, si è ritrovata ad allenarsi al Sabotino, perdi più su metà campo. Giocando a Marmore abbiamo trovato un po’ di difficoltà a trovare il giusto equilibrio ma poi siamo riusciti a fare quadrato. E’ stata nel complesso un’annata calcistica intensa.”
Un campionato livellato. “Questo torneo appena terminato ha premiato le squadre che hanno avuto la possibilità di programmare e dare continuità a gruppi consolidati. L’Osg Bosco è la conferma che la programmazione e il lavoro pagano sempre. Per il resto un buon livello e tanta competizione. Si pensi che la Bacigalupo retrocessa poi alla fine, ha ostacolato Osg Bosco, Norcia squadre che puntavano alla vittoria diretta.”
Stagione di alti e bassi per il tecnico amaranto. “Personalmente ho trovato difficoltà ad adattarmi all’idea di giocare per un obiettivo come la salvezza con una squadra molto giovane. Potevano e dovevamo accontentarci del punticino e non è stato fatto, ci siamo un po’ complicati la vita ma riadattandoci a livello tattico e scendendo in campo con maggior umiltà abbiamo trovato la via della salvezza. Ho cercato di capitalizzare al massimo i valori tecnici e i pochi giocatori di esperienza a disposizione, responsabilizzandoli e dandogli tutta la fiducia necessaria per renderli trascinatori dei loro compagni di squadra. Ringrazio tutti, da chi ha giocato di meno a chi è stato costretto, dall’organico risicato, a giocare anche con qualche “acciacco” stringendo i denti.”
Il futuro di Francesco Malagoli. “Se ci saranno proposte e progetti interessanti valuteremo il da farsi. Un ringraziamento va alla società e a tutti i giocatori con cui si sono creati legami fortissimi e indissolubili per questo anno pieno di emozioni!”