Arrone, il tecnico Francesco Malagoli ai saluti

Arrone, il tecnico amaranto Francesco Malagoli ai saluti dopo aver ottenuto la salvezza.

Obiettivo salvezza centrata per il tecnico Francesco Malagoli ed il suo Arrone. La formazione amaranto è riuscita a mantenere la Prima categoria nonostante le difficoltà. “E’ stata una stagione partita con mille problematiche – ha affermato l’allenatore al taccuino di calcioternano.it – in quanto dopo anni la squadra, dal centro sportivo di Arrone, si è ritrovata ad allenarsi al Sabotino, perdi più su metà campo. Giocando a Marmore abbiamo trovato un po’ di difficoltà a trovare il giusto equilibrio ma poi siamo riusciti a fare quadrato. E’ stata nel complesso un’annata calcistica intensa.”
Un campionato livellato. “Questo torneo appena terminato ha premiato le squadre che hanno avuto la possibilità di programmare e dare continuità a gruppi consolidati. L’Osg Bosco è la conferma che la programmazione e il lavoro pagano sempre. Per il resto un buon livello e tanta competizione. Si pensi che la Bacigalupo retrocessa poi alla fine, ha ostacolato Osg Bosco, Norcia squadre che puntavano alla vittoria diretta.”
Stagione di alti e bassi per il tecnico amaranto. “Personalmente ho trovato difficoltà ad adattarmi all’idea di giocare per un obiettivo come la salvezza con una squadra molto giovane. Potevano e dovevamo accontentarci del punticino e non è stato fatto, ci siamo un po’ complicati la vita ma riadattandoci a livello tattico e scendendo in campo con maggior umiltà abbiamo trovato la via della salvezza.  Ho cercato di capitalizzare al massimo i valori tecnici e i pochi giocatori di esperienza a disposizione, responsabilizzandoli e dandogli tutta la fiducia necessaria per renderli trascinatori dei loro compagni di squadra. Ringrazio tutti, da chi ha giocato di meno a chi è stato costretto, dall’organico risicato, a giocare anche con qualche “acciacco” stringendo i denti.”
 
Il futuro di Francesco Malagoli. “Se ci saranno proposte e progetti interessanti valuteremo il da farsi.  Un ringraziamento va alla società e a tutti i giocatori con cui si sono creati legami fortissimi e indissolubili per questo anno pieno di emozioni!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by