Ternana, Riccardo Zampagna 'Spero che la squadra rimanga in B'

Ternana, Riccardo Zampagna 'Spero che la squadra rimanga in B'. L'ex calciatore delle Fere ha parlato della situazione particolare che sta vivendo la società rossoverde.

Ternana, Riccardo Zampagna 'Spero che la squadra rimanga in B'. L'ex attaccante rossoverde ossia Riccardo Zampagna, intervenuto al taccuino di calcioternano.it, ci ha parlato del momento difficile che sta vivendo la società rossoverde. Appesi gli scarpini al chiodo l'ex bomber è diventato un allenatore. Nella passata stagione ha raggiunto la salvezza con la formazione del Trestina, nel campionato di Serie D. "Speriamo che la Ternana rimanga in B. I tifosi delle Fere si meritano questa categoria a prescindere da chi sarà il Presidente. Sulle vicende dei possibili acquirenti non ci metto bocca, non conosco la situazione e non posso commentare. Longarini ha messo in vendita la società e cerca un compratore. Sicuramente questo è un momento particolare per l'economia e penso che sarà difficile fare una trattativa. Poi da ternano e tifoso rossoverde mi auguro che, anche nella prossima stagione, si possa disputare il torneo cadetto."

Qualora la società dovesse ripartire dai dilettanti? "Il tifoso rossoverde seguirà sempre la sua squadra del cuore anche in serie D. E' un calcio totalmente diverso, l'ho vissuto quest'anno anche se non credo sia questo il problema. Certo risalire diventerebbe complicato. Ci abbiamo messo tanti anni e spero che ciò non accada. Non ci voglio neanche pensare..."

Se un'ipotetica cordata le offrisse la panchina della Ternana? "Sarebbe un onore, un orgoglio particolare. Il massimo per me in questo momento!"

Il futuro? "Per ora sono concentrato sul corso da allenatore professionista che terrò dalla prossima settimana a Coverciano, poi si vedrà."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by