Ternana Calcio Femminile, il grande cuore del pubblico rossoverde
Un'immagine che rimarrà indelebile al termine della gara che ha sancito la vittoria dell'Olimpus Roma
La beffa è stata atroce soprattutto per come si è consumata. Ad otto secondi dalla fine quel rigore che poteva permettere alla Ternana Calcio Femminile di proseguire la sua corsa verso lo scudetto. Sulla lunetta Renatinha, la giocatrice più rappresentativa, colei che aveva portato le Ferelle all'ultimo atto. Lo sport è così: ti regala gioie immense e delusioni cocenti. E proprio lei, il fenomeno brasiliano, incaricandosi della massima responsabilità di tutta la stagione, non è riuscita a regalare un'ulteriore esultanza al pubblico.
E' terminata con l'Olimpus a festeggiare e le rossoverdi in lacrime. Un'immagine indelebile per chi ha seguito con passione, emozione il cammino delle ragazze di Pellegrini. Ed in quell'istante che probabilmente si è fatto registrare il picco di affetto mostrato dai tifosi verso questa squadra. Applausi scroscianti, cori di incitamento (colonna sonora mai mancata in tutte le gare) nel momento di maggior bisogno.
Come se i supporters le volessero abbracciare e consolare una ad una. Una carezza virtuale la quale ha fatto vibrare ulteriormente un Paladivittorio gremito in ogni ordine di posto. Nessuna retorica: la sconfitta resta e la beffa rimane, atroce. L'affetto ed il calore anche, da questo aspetto ripartire perchè il pubblico della Ternana Calcio Femminile ha stravinto il campionato dell'amore per i propri colori
Ternana Calcio Femminile, il grande cuore del pubblico rossoverde







