Pro Ficulle, Valentino Baldini ‘Sarà una bella sfida’

Pro Ficulle, Valentino Baldini ‘Sarà una bella sfida’.

Riparte la stagione della Pro Ficulle, al timone della compagine del Presidente Basili è stato ufficializzato Valentino Baldini come nuovo allenatore. Il tecnico orvietano, ai microfoni di www.calcioternano.it, ha parlato della nuova avventura in sella alla formazione giallorossa.

“La squadra viene da diverse stagioni positive e sicuramente – ha affermato Valentino Baldini – la chiamata della società, mi ha fatto molto piacere. Ho accettato subito e volentieri soprattutto per il modo di operare della dirigenza; formato da grande entusiasmo e da un’enorme serietà. Sarà una bella sfida per me. Migliorare il terzo posto del torneo scorso, per un paese come Ficulle, non è sicuramente facile. L’unica cosa che posso promettere è il massimo impegno e la massima professionalità. L’obiettivo è quello di ripetere, almeno, la stagione passata.”

I tifosi giallorossi sono il dodicesimo uomo in campo. “L’entusiasmo che parte dalla società poi coinvolge un’intero paese. Per la squadra, ma anche per l’allenatore, tutto questo rappresenta uno stimolo grandissimo. Non è facile trovare, nei campi dilettantistici umbri, un tifo cosi organizzato. Sarà una cornice bellissima che ci piacerebbe vedere anche su altri campi. Proveremo, senza dubbio, a dare soddisfazione ai nostri suppoters!”

Obiettivi di mercato. “Partiamo da un rinforzo in difesa ed uno in attacco. Questi sono i reparti in cui bisogna migliorare. L’obiettivo della società non è quello di stravolgere l’ossatura della squadra ma puntellare una rosa già competitiva, come è stato fatto in questi ultimi tre anni. Sicuramente verranno integrati fuoriquota di livello. Partenze? Sono tutti confermati, l’unico piccolo problema riguarda Diego Pagnotta. Il ragazzo ha problemi di lavoro ma spero di convincerlo a rimanere con noi un’altra stagione.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by