Giove, Carlo Buzzicotti 'Organico quasi completo'.
Il Giove, non ha perso tempo ad allestire l'organico che si presenterà, per il secondo anno consecutivo, ai nastri di partenza del campionato di Promozione. La società ha riconfermato la fiducia a Carlo Buzzicotti, l'allenatore della cittadina della bassa Umbria, che si è ben comportato nel campionato archiviato. "Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - sostiene Buzzicotti - perchè eravamo una matricola".
Si poteva fare di più nella passata stagione? "Tra il girone d'andata e quello di ritorno siamo stati un in difficoltà, il calendario è stato complicato, abbiamo dovuto affrontare le migliori in classifica Orvietana, Cannara e Todi, ma 38 punti non sono stati mica pochi".
La società si è mossa in tempo per la squadra edizione 2017-2018. "Sono arrivati tre fuori quota il portiere Santini dalla Narnese, l'attaccante Paoletti e il centrocampista Cantamessa dalla Nuova Ortana. Dalla AMC98 l'esperta punta Dormi, il portiere Pazienza dal Soriano, e dal Lugnano Ippoliti, per fine prestito. Non saranno più del Giove Listanti, Proietti, Zara e Pinzaglia. La squadra è completa, ma se capita l'occasione di qualche bel colpo, vedremo il da farsi. Lo scorso anno siamo partiti con una rosa che è restata tale per tutta la stagione, senza ricorrere al mercato di riparazione".
Le ambizioni per il prossimo torneo? "Fare meglio delle nove vittorie ottenute nel 2016-2017, speriamo di farne dieci. La gente ci segue con entusiasmo, abbiamo un bel pubblico che merita soddisfazione. Il 7 agosto inizieremo la preparazione sul nostro campo sportivo di Giove, sperando in un pò di pioggia per il manto erboso".









