Dilettanti, addio ai numeri di maglia progressivi

Dilettanti, addio ai numeri di maglia progressivi in quanto è stato variato il regolamento che prevedeva le divisi dall’uno all’undici.

Dilettanti, addio ai numeri di maglia progressivi. Anche nel calcio dilettantistico i giocatori potranno indossare il proprio numero preferito. Niente più numerazione dall’uno all’undici, così come avviene nel calcio professionistico. Ciò sarà attuato in ogni categoria dilettantistica e giovanile. Ecco la nota del Consiglio Federale in merito:

“Si comunica che il Consiglio Federale, nella riunione del 26 giugno 2017, ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti di deroga all’Art. 72 delle N.O.I.F. in materia di “tenuta di giuoco dei calciatori” volta a consentire, per la stagione sportiva 2017/2018, ai calciatori dei Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, nonché dei Campionati giovanili juniores, di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by