Ternana, variazioni sul regolamento dei play off cadetti

Ternana, variazioni sul regolamento dei play off cadetti con il distacco tra terza e quarta che diventa ancora più ampio per portare alla promozione diretta.

Ternana, variazioni sul regolamento dei play off cadetti. Cambia il regolamento relativo ai play off in Serie B. La Lega infatti ha approvato la modifica relativa al distacco che deve intercorrere tra terza e quarta in classifica. Di seguito le principali differenze col passato:

Play off Saranno annullati gli spareggi per la promozione se la terza avrà 15 punti in più rispetto alla quarta a fine stagione. Solo con un distacco di questa portata o superiore la terza sarà direttamente in Serie A. Abolito il precedente limite di dieci punti (sfiorato poche settimane fa dal Frosinone giunto a più nove sul Perugia quarto) valido fino ai play off dello scorso giugno. Viene inoltre abolito il perimento di 14 punti entro i quali le sei squadre partecipanti ai play off, prendendo come riferimento quelli della terza, devono rimanere. Quindi saranno in ogni caso sei le squadre a spareggiare qualora ci siano. In pratica con queste nuove regole i play off si faranno quasi sempre.

Play out Invariato invece il regolamento adottato fino ad oggi per i play out. Se quartultima e quintultima sono distaccate al massimo di quattro punti faranno lo spareggio. Altrimenti come avvenuto quest'anno per il Trapani non si faranno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by