Ternana, Luca Federici 'Vi presento la Camminata Rossoverde'
Un'iniziativa speciale quella che il prossimo 22 luglio si svolgerà all'insegna dell'amore per la Ternana
Era il mese di gennaio, la Ternana in piena bagarre retrocessione con ancora tanta strada da percorrere. Chi non ha pensato a fioretti da fare in quella situazione così compromessa? La "Camminata Rossoverde" è sicuramente originale ed all'insegna dell'amore per la Ternana. 26 punti nelle ultime 13 gare, una media pazzesca e la salvezza festeggiata all'ultima giornata. Una permanenza targata Fabio Liverani, rimasto impresso nella mente e nei cuori di tutti i supporters.
Al taccuino di www.calcioternano.it Luca Federici la presenta con sabato 22 luglio data fissata per tutti i partecipanti "Se ci salviamo parto da Spoleto e arrivo a San Gemini, dove abito, a piedi. Un fioretto pensato nel mese di gennaio. Dopo qualche giorno, questa idea, l'ho postata sul mio profilo su facebook. Sono iniziate ad arrivare alcune adesioni di svariati amici residenti nel ternano. Allora ho fatto partecipe il mio amico Marco Barcarotti, esperto in camminate. Una volta che anche lui ha aderito all'iniziativa abbiamo cambiato il percorso originale. Da Spoleto a San Gemini a Spoleto-Terni passando per la montagna dei monti Martani".
Nel dettaglio il percorso concertato "Si partirà dalla stazione di Spoleto intorno alle 7e 45 - 08,00 per proseguire verso Baiano di Spoleto, fino ad arrivare alla frazione di Crocemarroggia. Successivamente saliremo verso la montagna passando per Balduini e Giuncano dirigendoci verso la Valserra e giungendo a Rocca San Zenone nel pomeriggio. Poi la sera, per chi vorrà, ci fermeremo a mangiare una pizza in un ristorante sempre lì a rocca San Zenone. Il punto di ritrovo è il parcheggio della chiesa di Rocca San Zenone voc. TREVI alle ore 07.00. Da lì con le auto si arriverà al parcheggio della stazione di Spoleto"
A chi si rivolge la "Camminata Rossoverde"? "Praticamente a tutti i tifosi rossoverdi che vogliono festeggiare la salvezza delle Fere in questo modo un pò particolare". Obiettivi presenti e futuri..."Per quanto riguarda la Ternana io sono molto fiducioso e credo finalmente che sarà una grande stagione per i colori rossoverdi. Il mio obbiettivo è la salvezza anticipata poi se viene qualcosa di meglio ben venga naturalmente. Inoltre volevo segnalare che stiamo costituendo un gruppo "Fere Spoleto" con relativo striscione da mettere alla Est. I promotori siamo il sottoscritto, Giovanni Cardarello e Ottavio Mosca Proietti. Anche se abito a San Gemini, ho i suoceri, la mia compagna e mio figlio spoletini"
