Ternana, focus su Ternana-Ebolitana 5-0 con i rossoverdi che hanno vinto la quarta amichevole stagionale non convincendo in pieno.
Ternana, focus su Ternana-Ebolitana 5-0. Nel calcio molto spesso il risultato finale maschera la prestazione di una squadra. Il successo per 5-0 della Ternana nell'amichevole di ieri con l'Ebolitana però non può nascondere qualche lacuna nella squadra rossoverde. Le due categorie di differenza infatti non lasciano alibi in merito ad alcune situazioni di gioco da rivedere. Anche mister Pochesci al termine della sfida non è rimasto soddisfatto di quanto visto.
MODULI Come nel match contro il Real Giulianova i moduli utilizzati sono il 3-5-2 ed il 4-3-3. Il primo è stato applicato per circa 70' con vari interpreti. Il secondo invece è stato utilizzato nel finale con l'ingresso di Salvemini che ha completato il tridente.
ATTACCANTI Hanno segnato quasi tutti gli attaccanti rossoverdi. Albadoro, Tiscione e Montalto hanno timbrato il cartellino. Spesso però la Ternana sembra incapace di sfondare centralmente e per questo ha fatto ricorso al gioco sulle fasce.
DIFESA La sterilità offensiva dell'Ebolitana rende l'analisi difficile. Nonostante la fatica dei campani ad attaccare però in almeno un paio di circostanze la retroguardia rossoverde si è fatta infilare in maniera troppo semplice da lanci dalle retrovie. Contro avversari di pari categoria sarebbe letale.
PALLE INATTIVE Punto di forza della Ternana. Su cinque gol segnati ieri ben quattro sono arrivati da palla inattiva. Nel primo tempo le reti di Albadoro, Tiscione e Valjent sono giunte dagli sviluppi di corner. Inoltre su un altro angolo sempre Valjent ha colpito il palo. Nella ripresa il gol di Montalto è scaturito anch'esso da un tiro dalla bandierina battuto dalla destra.
MERCATO Si attende l'attaccante. L'arrivo di Ferretti nel ruolo di terzino destro è importante, ma appare il reparto avanzato quello più scarno. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi in merito alla trattativa Finotto.
PORTE CHIUSE I lavori allo stadio Liberati hanno costretto la Questura ad imporre le porte chiuse contro l'Ebolitana. Tale problema non ci sarà contro il Trapani domenica sera. Per la Tim Cup porte aperte e possibilità per il popolo rossoverde di vedere le Fere in campo.
