Ternana, il predestinato Alessandro Bordin

Ternana, il predestinato Alessandro Bordin

Il centrocampista rossoverde alla prima esperienza in B è cresciuto nella Roma

Alessandro Bordin è un centrocampista, classe '98, arrivato in prestito dalla Roma. Il ragazzo prima di passare in giallorosso ha giocato con il San Pietro e Paolo, formazione di Latina sua città natala, per trasferirsi all'età di 11 anni nel club giallorosso. Nella Primavera allenata dal tecnico De Rossi era uno dei calciatori con maggiore esperienza. Ha disputato 29 presenze totali tra Campionato e Yout Legue mettendo a segno una rete.

Le qualità del ragazzo sono in costante crescita. Metronomo davanti alla difesa è abile nel distribuire il pallone ai compagni. Ha una buona visione di gioco, possiede un ottimo tiro che gli permette di essere pericoloso anche sui calci da fermo. Le sue qualità non sono rimaste inosservate dalle selezioni giovanili della nazionale azzurra. Recentemente è stato convocato, per uno stage, dal selezionatore dell'under20 Federico Guidi. Per ora, nelle gerarchie del tecnico Pochesci, ha davanti a se Andrea Paolucci. Il calciatore ha margini di miglioramento e potrà ritagliarsi il suo spazio nel campionato cadetto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by