Ternana-Partizani Tirana, focus sulla squadra albanese
La formazione albanese sarà il prossimo avversario dei rossoverdi
Domani sera, ore 20;45 allo stadio Libero Liberati, la Ternana affronterà la formazione albanese del Partizani Tirana. Amichevole internazionale per la compagine allenata da Sandro Pochesci, test utile per valutare la condizione dei rossoverdi in vista del debutto in campionato di sabato 26 agosto contro l'Empoli.
La società giallorossa è una dei club più titolati dell'Albania (15 campionati, 15 Coppe d'Albania ed una Supercoppe d'Albania), da questa stagione siede sulla panchina del Patizani Mark Iuliano ex allenatore del Latina. Dal 10 agosto è in ritiro in Umbria, Cascia, per preparare la nuova annata agonistica. La prima uscita in Italia, giovedì 17 agosto, è stata contro la Vastese (Serie D) al Comunale d'Aragona. Gli uomini di Iuliano si sono imposti per 2-1.
Da aprile 2017 Luciano Moggi è diventato consulente del Partizani Tirana. L'ex dirigente della Juventus e del Napoli ha firmato un accordo di tre anni con il club albanese. In questa stagione sono arrivati molti calciatori che hanno militato nel campionato italiano: Giovanni La Camera (centrocampista, svincolato dalla Lupa Roma), Andrea Selvaggio (difensore, svincolato dal Racing Roma), Edgar Cani (attaccante, svincolato dal Pisa), Eric Herrera (attaccante, svincolato dal Lecce) e Krisztián Adorján (trequartista, in prestito dal Novara).
