Ternana, Sandro Pochesci post partita
Le dichiarazioni di mister Pochesci al termine della gara disputata nella serata odierna
"A me piace attaccare. Io feci una battuta: giochiamo con il 3-7. Adesso giochiamo con il 3-1-6 perchè prendiamo troppe ripartenze. Speriamo che uno da tre milioni ce lo costruiamo dentro casa. Abbiate un pò di pazienza. Voi mettete la passione ma non pensate che il presidente o il patron si vogliono nascondere. Dateci tempo. Poi per carità nella vita c'è chi vince e c'è chi perde. La proprietà non vuole illudere nessuno. Se qualcuno ha pensato che hanno fatto un errore di comunicazione, se è quello che avete capito voi, lo hanno fatto in buonafede. Mi da fastidio la cattiveria gratuita"
"Io voglio dire una cosa: il Trapani è andato a Torino prendendo sette gol e non si sono allenati. Noi ci siamo allenati e ne abbiamo beneficiato. Voi dovete giudicare il risultato e sono d'accordo. Miglioreremo e dobbiamo prendere i calciatori che sappiamo di prendere. La nostra società ha coraggio e programma. Andiamo avanti: sono sicuro che non mi deluderanno"
"Erano già previsti due innesti in difesa"
"Io sono abituato che le sentenze le da il campo. Quando parla il campo c'è uno che c'ha ragione e uno che c'ha torto. Io devo morire per sbagliare. Non pensate che questa squadra sia scarsa. Mi state sottovalutato i ragazzi"
"Ci stanno offrendo giocatori di Serie A che non sono funzionali al nostro gioco. Io voglio questi giocatori che combattono. Stiamo crescendo"
"Questi ragazzi sono uomini"
"Non possiamo fare un campionato di Serie B con un 2001. E' forte però necessitiamo di due rinforzi in quel reparto. Non vedo tutti sti fenomeni. Io c'avevo tanti giocatori di Prima Categoria che erano più forti di certi fenomeni"
"Sono preoccupato per Signorini, al 90% è una frattura. Speriamo bene. Ci sono delle maschere protettive. Si deve operare per forza. Io penso che sabato giocherà. Se non ce la fa sabato giocherà il ragazzino (Canalicchio ndr)"
"Io mi fido di chi mi ha dato fiducia e me la gioco fino alla morte. Io ci credo ciecamente su cosa vogliono fare. Non mi interessa i nomi ed i cognomi. Io c'ho il mio lavoro, credo nel mio lavoro. Sono convinto che la squadra darà tante soddisfazioni. Quando uno si permette di dire certe cose deve andare a casa. E' troppo facile umiliare certi ragazzi. Battute e battutine, non va bene. Quando sarà il giorno del giudizio ci divertiremo"
"Il presidente è sceso con l'elicottero e voi pensavate a chissà quale nome. L'elicottero è un mezzo per arrivare primo"
"Io ho scelto i migliori che ci sono. La società sa come intervenire. La squadra non deve essere migliorata con i nomi ma con le idee ed il lavoro"
"Meccariello? Non ne voglio parlare e non mi frega niente di quello che ha fatto. Non fate passare le persone per quello che non sono"
"Noi dobbiamo creare giocatori nostri non i mercenari. I mercenari non hanno mai vinto niente"
"Bandecchi? Lui nel calcio ci crede veramente. Non è un uomo abituato a perdere. Crede molto nel lavoro"
"Giudicateci per quello che facciamo. Sento tante idiozie. Io so leggere. Noi dobbiamo essere compatti. Ringrazio tutti i tifosi uno per uno. Mi emozionano perchè c'è gente che ci vuole bene. Mi da fastidio quando c'è cattiveria. Se sbaglio più di una partita vado a casa. Lavoriamo di più di quanto vedete. Cerchiamo di creare uno spogliatoio forte. Non come tanti giocatori finti che baciano la maglia eppoi hanno il contratto con altre società, qualcuno non è stato uomo"
"Mi riferisco ai vostri siti. Siamo una squadra ultima su tutte le graduatorie. Squadra non altezza. Io con la Ternana mi butto dentro al fuoco. Perchè giudicare subito? Io accetto le critiche costruttive. Loro sono tifosi di loro stessi"
"Fateci lavorare ma non fate i sapientoni. Vogliono fare che capiscono e ci facessero capire come si costruisce una squadra"
"Questa squadra ha tanti margini di miglioramento. Se noi lavoriamo le cose vanno bene"
"Io ho voluto far capire ai miei ragazzi che tutte le partite sono uguali. Smettiamo di andare dietro ai nomi. Costruiamo le basi e ripartire. La Ternana deve costruire su queste cose: è entrato un 2001. Lavoriamo su questo non su qualche pupazzo. Io sono una persona vera. Ci sono finti preti che girano. Fanno dei contratti, si atteggiano eppoi se la prendono con la nuova società"
"Mi interessava vedere certi meccanismi. Ho avuto le risposte che volevo. Possiamo fare bene poi nessuno potrà dirlo. Ci sono tanti sapientoni a Terni, questi fenomeni che parlano senza conoscere i giocatori. Ho letto tanti articoli in merito. Il mercato? Non me ne frega niente, l'ambiente lo fanno tutti anche voi giornalisti. Mi sto tenendo da parte tutti gli articoli"
"Siamo una squadra operaia. Ci dovete stare vicino. Le figuracce non le ho mai fatte ne tantomeno le voglio fare a Terni"
23:00 le dichiarazioni di mister Pochesci al termine della gara
