Ternana-Empoli, segui in diretta la conferenza di Sandro Pochesci a poche ore dall'esordio in campionato contro i toscani.
19.48 Conferenza finita
19.46 "Le categorie esistono per gli attaccanti. I giocatori che sono cinici in B non è detto che lo siano in A. In altri reparti però il calcio è similare, i dettami tattici vengono applicati con tempi differenti ma sono sempre quelli"
19.45 "Valjent terzino? Avete visto male oggi durante la rifinitura, è un centrale e in mezzo alla difesa giocherà"
19.42 "Bombagi tra quindici giorni si unirà al gruppo. Sul mercato non dico nulla, la dirigenza rossoverde sta lavorando giorno e notte. L'allenatore allena, al direttore sportivo fate certe domande. Io lavoro sui giocatori che ci sono e sono soddisfatto e fiducioso sull'operato della società"
19.41 "Purtroppo in settimana abbiamo perso Carretta e Signorini, due elementi su cui puntiamo tantissimo"
19.40 "Il capitano sarà Paolucci, il vice sarà Valjent"
19.37 "Non dirò mai l'undici che gioca. Non voglio che nessuno si adagio su ciò perché a volte anche uno sguardo particolare la mattina prima del match mi porta a modificare le scelte che magari avevo fatto per l'intera settimana"
19.36 "In allenamento non uso molto tempo sulla fase difensiva. Non voglio che i ragazzi si abituino troppo a pensare a difendere perché il mio gioco è portato all'attacco. Io ai ragazzi do delle idee di gioco e loro mettendo una qualità, che secondo me in questa rosa c'è, lotteranno per realizzare un gol più dell'avversario"
19.34 "Il modulo non lo dico anche perché in passato quando l'ho fatto ci si è ironizzato sopra. Il calcio non è un gioco statico, quindi lo schieramento lascia il tempo che trova. A secondo di come si metterà la partita vedremo come posizionarci. Possiamo attaccare in tanti se si può, ci difenderemo in tanti se sarà necessario"
19.32 "Ai miei ragazzi ho detto che dobbiamo trovare soluzioni alle nostre difficoltà. Non esisteranno alibi, il caldo o l'avversario più forte non devono essere pensiero che circolano nella nostra testa"
19.31 "Sento che la piazza ternana ha bisogno di essere caricata. Il mio dna in campo è quello di attaccare ma lo si farà con criterio"
19.30 "L'Empoli ha preso l'attaccante che in Serie B tutti volevano. Già questo rende bene l'idea degli obiettivi della società toscana. Non impronterò però la sfida in modo difensivo, non è nel mio modo di allenare. Giocheremo in casa e perciò saremo in dodici in campo.
19.29 "Oggi stiamo meglio mentalmente che fisicamente. Penso però che sarebbe difficile sperare nel contrario perché ci alleniamo con un caldo molto forte e dunque è impossibile essere al meglio a fine agosto. Ad esempio l'amichevole giocata al Liberati l'abbiamo sofferta più di quando ci alleniamo sul sintetico".
19.27 "Tremolada è un trequartista è vero, ma a mio parere può fare anche un attaccante. Seconda punta, ma anche prima punta secondo me. Vede la porta ed ha un buon tiro. Sono convinto che in fase realizzativa può darci una mano. L'ho visto per un solo giorno, non so benissimo come sta e quanto gli manca per arrivare al top. Puntiamo però tantissimo su di lui"
19.25 "E' stata una settimana importante. La società mi ha messo a disposizione alcuni innesti che alzano la competitività della squadra. I nuovi arrivati sono tutti convocabili, ma vedremo nelle prossime ore chi potrà dare un contributo concreto ed eventualmente per quanto tempo. L'inserimento di gente come Gasparetto, Tremolada e Vitiello ci permette di avere più frecce per il nostro arco"
19.23 "Sento i tifosi carichi e positivisti, questo mi responsabilizza e allo stesso tempo mi rende voglioso di fare bene. Affrontare l'Empoli subito? Dalla mia esperienza dico che è meglio giocare subito con un avversario che è tra i candidati a lottare per la promozione"
19.21 Pochesci "Non sento la tensione del debutto. Ho fatto una passeggiata per Terni questa mattina e la gente mi incoraggiava in vista dell'esordio. L'altro anno ricordo di aver sofferto di più l'impatto con la Lega Pro. Questo anno invece mi sento sereno e questo è dato dal calore che sento intorno a noi"
19.18 Fabi: "Auguro una buona stagione a tutti. So che il patron Bandecchi ha suscitato qualche commento per i mezzi di spostamenti non usuali. Guardate il gesto non come provocatorio, ma come logisticamente migliore. Ringrazio la stampa per lo spazio che ci dedica. L'Unicusano saluta tutta la città di Terni"
19.17 Arriva il mister. Presente anche Gianluca Fabi, responsabile comunicazione dell'Unicusano.
Ternana-Empoli, segui in diretta la conferenza di Sandro Pochesci. Si aprirà domani sera la stagione cadetta della Ternana. I rossoverdi sono chiamati subito ad un confronto tosto contro il neo retrocesso Empoli. Diversi dubbi di formazione per le Fere e questa sera mister Pochesci potrebbe svelare qualche carta. Da vedere soprattutto quale apporto potranno dare alla causa i nuovi acquisti degli ultimi giorni. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta live la conferenza stampa del tecnico a partire dalle ore 18.50.