Ternana, Silvio Paolucci 'Lavoriamo per il futuro' l'intervista al responsabile del settore giovanile rossoverde in vista della nuova stagione.
Ternana, Silvio Paolucci 'Lavoriamo per il futuro'. E' iniziata da diverse settimane la stagione 2017/2018 del settore giovanile della Ternana targata Unicusano. La nuova proprietà rossoverde ha manifestato apertamente la volontà di puntare sul proprio molto vivaio. L'attività è stata affidata a Silvio Paolucci, da quest'anno responsabile del settore giovanile. "E' partito da qualche settimana quello che può essere definito un anno zero. Siamo in ritardo rispetto ad altre società e questo in diversi casi non ci ha permesso di prendere il meglio. Stiamo però lavorando in maniera serrata e sono stati circa 800 i ragazzi visionati dai nostri staff tecnici".
Cambiamenti "Rispetto al passato abbiamo modificato il modo di operare e non perché chi c'era prima sbagliasse. Era necessario adeguarsi alla volontà della nuova proprietà. Il budget con cui stiamo costruendo il vivaio è ridotto ed i tempi stretti che ci separano dall'inizio dei campionato non ci permetto margini di errore. Sarà fondamentale sbagliare il meno possibile nella scelta degli organici".
Primavera ed Under 17 "Il torneo Primavera è da sempre il principale campionato giovanile italiano. Dobbiamo ben figurare e la squadra è stata costruita con molti classe 2000 così da poter lavorare su un biennio. Ancora la rosa è in fase di definizione, ma a breve sarà ultimata. Il nostro intento però è quello di lavorare per il futuro e perciò i maggiori investimenti sono stati fatti per i ragazzi degli anni 2001, 2002 e 2003".