Ternana, il debutto di Sandro Pochesci

Ternana, il debutto di Sandro Pochesci

Il tecnico dei rossoverdi per la prima volta su una panchina di Serie B

E' arrivato il grande giorno per tutti. Dai tifosi, che finalmente potranno riabbracciare la propria amata. Agli addetti ai lavori, i quali avranno l'opportunità di vedere all'opera la Ternana al secondo appuntamento ufficiale dopo la Tim Cup. Soprattutto sarà la serata di Sandro Pochesci, al debutto assoluto in cadetteria. Esordio anche per la coppia Fiorin-Maresca, Grosso, Calabro, Tedino, Giunti, Gallo ed Inzaghi in Serie B.

Il tecnico romano dirigerà i suoi ragazzi nel match contro l'Empoli. Chissà se un pizzico di emozione e giusta adrenalina calcistica saliranno nei minuti antecedenti il fischio di Marinelli... E' stato un precampionato caratterizzato da quanto avvenuto in campo e da alcune dichiarazioni al di fuori dello stesso. Il mister ha sollevato dibattiti, solleticato l'opinione pubblica, arrivando ai mass media di tutta la penisola. Nell'ultima conferenza stampa poi, le sue parole sono rimaste impresse ed alcune frasi riscontrato pareri alquanto discordanti.

Da una parte l'intenzione di difendere il proprio operato e la rosa a disposizione. Primo presupposto: impossibile dare un giudizio, a nostro modesto avviso, prima di quattro cinque partite per tracciare il primissimo bilancio. Dall'altra alcune impressioni 'colorite" su stampa, calciatori e passato. Insomma non ci siamo fatti mancare nulla. Che Pochesci abbia un carattere particolare lo stiamo riscontrando giorno dopo giorno e non gliele facciamo di certo una colpa. Ad ognuno il proprio purchè collimi nel perimetro del rispetto e della correttezza.

Ora, l'importante è che da stasera, l'attenzione si concentri solo esclusivamente sul terreno di gioco. Sia il mister che tutti i tifosi (compresa tutta la redazione di www.calcioternano.it) hanno un solo sogno: vedere le Fere esultare al triplice fischio.

Siamo tutti dalla stessa parte, e se qualche critica (relativa soprattutto al mercato ndr) è piovuta sempre in quel perimetro che abbiamo citato sopra. Ed ora con gli arrivi di Angiulli, Vitiello, Tremolada e Gasparetto quel giusto mix qualità-quantità-esperienza apporterà dei benifici al percorso da compiere con unico obiettivo: una tranquilla salvezza. In attesa magari di un attaccante che possa completare l'opera. Concludiamo facendo un grande in bocca al lupo a Sandro Pochesci. A lui ed ai rossoverdi, come sempre: coraggio Fere!!!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by