Ternana-Empoli, approccio devastante dei rossoverdi
Una squadra famelica ha impressionato il pubblico del "Libero Liberati"
Una grinta ed una cattiveria agonistica che non si vedeva da anni al "Libero Liberati". La Ternana è entrata, sul manto erboso dello stadio cittadino, con la cosiddetta "bava alla bocca". I rossoverdi non si sono fatti intimorire da un avversario, uno dei più organizzati della cadetteria, retrocesso dalla massima serie. L'imprinting di Sandro Pochesci, su questa squadra, si è visto ed eccome. Aggressività, combattività e tenacia sono un marchio imprescindibile di questa formazione. La Ternana è scesa in campo incarnando il vero spirito delle Fere.
Venticique minuti, sia nel primo che nel secondo tempo, nei quali Paolucci e compagni hanno fatto vedere un ottimo calcio. Palloni giocati a due/tre tocchi, sfera indirizzata sempre al compagno libero più vicino, verticalizzazioni, possesso palla, ottime triangolazioni... un inizio di gara da stropicciarsi gli occhi! La rete, poi, una ciliegina sulla torta: in 12 passaggi si è arrivati al gol. Purtroppo però il calo d'intensità ed un Empoli voglioso di raddrizzare il match non ha permesso ai ragazzi di Pochesci di vincere la contesa.
Ai punti i rossoverdi meritavano di portarsi a casa tutta la posta in palio: le 8 occasioni nitide, in tutto l'arco della partita, lo dimostrano. Ora questa squadra ha bisogno di rodaggio, ieri in campo c'erano dieci su undici calciatori nuovi rispetto alla passata stagione e quattro esordienti in B. Lavoro e spirito abnegazione per questi ragazzi che alla prima ci hanno emozione. Se il buongiorno si vede dal mattino allora...
