Ternana, Stefano Ranucci 'Mi è piaciuto lo spirito di gruppo'
Il Presidente rossoverde è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport:
"È stato un debutto assolutamente positivo, abbiamo cominciato con la mentalità giusta, che poi è ciò che da sempre chiediamo: lo spirito di gruppo. Quindi complimenti a tutti i ragazzi! Ho visto una cosa importante: si è creata una sinergia efficace tra i “vecchi” di categoria e i nuovi, e anche tra chi era già in questa società e chi è arrivato da poco. C’è stato uno scambio di informazioni indispensabile. Segno che stiamo lavorando nella giusta direzione"
La formazione di Pochesci ha avuto le occasioni migliori nel match contro i toscani. "Un briciolo di rammarico c’è perché, forse, ai punti avremmo vinto noi. Ma ora non ci pensiamo più: l’Empoli è già dimenticato e la mente è tutta all’impegno con la Salernitana. Abbiamo fatto un “piccolo passettino”, il campionato è appena iniziato."
Linee guida recepite dalla squadra. "La nostra filosofia è sempre la stessa: la passione e l’impegno nel fare ognuno il proprio lavoro. E non solo nel mondo del calcio, ma anche quotidianamente con il nostro Ateneo. Tutti i giorni, in tutto ciò che facciamo, mettiamo passione e abnegazione: sono contento che questo spirito si ritrovi anche nella squadra."
Un pubblico che ha risposto alla grande. "Un po’ di scetticismo era più che lecito, c’era la necessità di vedere quale sarebbe stato il nostro approccio e lo abbiamo dimostrato ai tifosi. Siamo felici della risposta del pubblico perché è la nostra forza in più: ha partecipato fino al triplice fischio dando ai ragazzi una spinta incredibile. Siamo a poco più di un mese di preparazione: se i ragazzi di Pochesci non hanno avuto problemi con l’acido lattico dopo quanto hanno corso sabato sera è proprio merito dei tifosi, che li hanno spinti a dare tutto fino all'ultimo. Un pubblico così fa la differenza"
