Ternana, Luca Tremolada 'Si sta creando un gruppo speciale'
Il trequartista rossoverde è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport:
"Sono arrivato a Terni da poco, sono ancora in una fase di ambientamento ma siamo sulla strada giusta. Il gol contro la Salernitana? Mi piacciono quei palloni dal limite dell’area: ci provo sempre. Speriamo che sia il primo di una lunga serie."
La visione del calcio del tecnico Sandro Pochesci. "È un modo di giocare innovativo, è difficile trovare un tecnico a cui piace giocare la palla con questa qualità. Dobbiamo ancora imparare a lavorare bene senza palla, ma credo che vederci giocare sia già divertente e che ci siano ampi margini di miglioramento. Il bel calcio col tempo porta risultati, ripeto, siamo sulla strada giusta. E il fatto di rischiare ci piace. I dettagli poi
fanno la differenza in Serie B così come la fa la qualità: quando hai un’idea di gioco, come nel nostro caso, ci si può divertire"
Il numero 16 rossoverde è cresciuto calcisticamente con l'Inter. "Sono stato 15 anni lì, tutto il settore giovanile, senza però esordire in prima squadra. Poi ho cominciato a girare, non senza qualche infortunio: ho fatto molte esperienze e ora mi sento pronto a far vedere quanto valgo. Mi sono allenato spesso con la prima squadra nerazzurra e stare al fianco di quei campioni era uno spettacolo. Impazzivo per Sneijder, un trequartista incredibile. Ma tutta la squadra era così e Mourinho aveva una personalità unica, tirava fuori il meglio da tutti e aveva sempre la situazione sotto controllo. Faceva qualche battuta in allenamento anche a noi giovani: sono ricordi che porterò sempre con me"
La piazza ternana
"L’entusiasmo di Terni può fare la differenza. In campo andiamo noi, ma lo stadio può darci una grossa mano, lo abbiamo visto con l’Empoli. Questa città sente il calcio sulla propria pelle: ci sono tutte le condizioni per fare bene"
Il gruppo. "Siamo molto affiatati. Per il semplice motivo che qui sono tutti molto motivati e hanno voglia di stupire. La squadra parte senza aspettative ma noi abbiamo voglia di far vedere che meritiamo questa categoria. C’è molto altruismo, ci sono le basi di un gruppo forte. Sono sicuro che ci divertiremo, a prescindere dagli obiettivi che si capiranno più avanti"