Nuova Attiglianese, Yari Quondam 'Qui piazza importante'

Nuova Attiglianese, Yari Quondam 'Qui piazza importante'

L'attaccante è stato uno dei protagonisti della gara vinta 5-0 contro il Penna

Pokerissimo per la Nuova Attiglianese, nell'ultimo turno di campionato, contro il Penna. La formazione gialloverde, grazie ai tre punti, ha conquistato la vetta della graduatoria in coabitazione con il Ciconia. L'attaccante yari Quondam, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha raccontato la sfida. "La partita l’avevamo preparata molto bene. Viste le ultime due uscite, nelle quali non siamo stati brillantissimi, avevamo una gran voglia di riscattarci davanti al nostro pubblico. Il Penna è una squadra ben organizzata. Nel turno precedente ha costretto al pareggio una formazione di tutto rispetto come la Nuova Virtus Amerina. Sabato è riuscito tutto alla grande. Peccato per l’infortunio del mio compagno Giovanni Guida, spero non si sia fatto male seriamente."
Le due marcature. "La prima rete è nata da un cross dalla sinistra deviato da un difensore avversario. Sono riuscito ad anticipare il portiere e a metterla in rete. La seconda ho finalizzato un assist fantastico di Alessandro Lucci, dalla destra, a coronamento di una grande azione corale."
La vetta conquistata. "Siamo primi con il Ciconia è vero, ma l’Orvieto questo turno ha riposato. Credo che ci siano almeno 6-7 squadre che  possono dare battaglia fino alla fine per la vittoria del campionato. Noi siamo partiti abbastanza bene. Sappiamo anche che fino ad ora non abbiamo fatto proprio nulla, dobbiamo dare seguito a questi risultati."

La scelta di approdare in maglia gialloverde.

"Dopo sei stagione nelle quali mi sono trovato benissimo ad Alviano, non era facile cambiare. Sinceramente non mi aspettavo di inserirmi subito così bene. Sono rimasto stupito positivamente. Siamo un bel gruppo, ci sono molti ragazzi giovani ma di grande qualità.  Con l’aggiunta di qualche “over” siamo un bel mix diciamo. Attigliano è una piazza importante, la gente che viene a vedere le nostre partite si aspetta molto da noi e questo deve essere uno stimolo in più per fare bene."
Obiettivi personali e di squadra.  "Vanno di pari passo. C'è la voglia di migliorare la classifica dello scorso anno, sesto posto credo, che significherebbe zona play-off. Non sarà semplice perché ci sono molte squadre organizzate.  Per quanto riguarda me spero di fare sempre il meglio per aiutare la squadra a vincere e se questo significa fare gol, ben vengano."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by