Ternana, segui il post partita di Ternana-Ascoli

Ternana, segui il post partita di Ternana-Ascoli

Ternana, segui il post partita di Ternana-Ascoli con tutti i protagonisti della gara direttamente dalla sala stampa dello stadio Liberati.

Termina la conferenza stampa di Ternana-Ascoli

"Nella ripresa c'erano più spazi perché la Ternana ha attaccato di più. Potevamo sfruttarli meglio, ma il pari penso sia il risultato più giusto. Martedì dobbiamo tornare alla vittoria in quanto in una classifica così strana vincere una gara può farti guadagnare molte posizioni"

"Qui ad Ascoli sto crescendo anche grazie a quello che mi insegnano i mister ed i compagni di squadra"

"Ho cercato di dare tutto quello che avevo sfruttando le mie doti tecniche per poter saltare l'uomo più volte possibili. Penso di aver fatto bene qui al Liberati"

C'è anche l'esterno Clemenza in sala stampa

"Quando il mister mi ha chiamato per entrare mi sono subito concentrato sull'imminente ingresso"

"In occasione del gol subito dobbiamo lavorare per evitare che ciò accada. Peccato che non siamo stati attenti perché mancava poco alla fine e potevamo anche vincerla"

"Con Lanni non ho parlato nell'intervallo perché dovevo riscaldarmi"

"Era una partita importantissima e dovevo farmi trovare pronto anche se sono entrato a gara in corso. Ho fatto il mio e sono soddisfatto di quanto dato alla squadra"

Arriva il portiere Ragni dell'Ascoli

Termina la conferenza stampa

"Le partite si vincono anche 1-0 e perciò sto provando a far capire questo alla squadra. Non sempre servono le goleade per ottenere i tre punti"

"Ho detto ai miei giocatori di non entrare in campo per fare quattro gol a questo Ascoli. I bianconeri sono difficili da affrontare, quindi era necessario cambiare modo di improntare la sfida. Noi un gol lo avremmo fatto e se così non fosse accaduto allora doveva finire 0-0"

"Ora andiamo a Frosinone, in casa di una delle tre o quattro compagini che hanno l'organico più forte. Ad oggi le squadre da battere sono Empoli e Venezia perché si trovano in testa alla graduatoria, però ci sono alcune rose come ad esempio quella dei ciociari o del Bari che sono di livello assoluto"

"Il campionato cadetto è micidiale perché regna un equilibrio incredibile. La classifica è strettissima ed ogni giornata ci sono tante sorprese"

"I tifosi ascolani come quelli ternani vivono di calcio. Adoro questo modo di vivere il magnifico sport che facciamo. Sono contento dello spettacolo visto sugli spalti e allo stesso tempo mi fa piacere che ci sia stata correttezza in generale. A Terni però comandano le Fere ed i colori rossoverdi"

"Mi sentivo che stavolta non avremmo preso tanti gol, anzi pensavo davvero che sarebbe finita a reti inviolate. Ho dei difensori eccellenti e non si meritano di prende tre reti a match. In settimana ho lavorato molto sulla testa e si è visto in campo"

"Per la prima volta la Ternana è stata concentrata in difesa. In occasione del gol la linea non è uscita e stavamo almeno quattro metri indietro rispetto a dove dovevamo stare, così da mettere in fuorigioco Favilli. Così non è stata e siamo stati bravi a pareggiare subito. Nel finale si poteva anche vincere, ma nel calcio in certe giornate serve anche accontentarsi"

"L'Ascoli secondo me ha fatto catenaccio al Liberati. Il primo tempo la squadra è stata impacciata anche per via del modo di giocare dell'avversario. Per demeriti della compagine bianconera non abbiamo rischiato molto in difesa, ma mi sento di dire che oggi è stata la miglior prestazione difensiva dei miei ragazzi"

"E' stata una partita difficile e mi aspettavo il primo 0-0 della Ternana. Non è arrivato ma l'andamento della gara è stato su quella falsa riga"

17.38 Arriva mister Sandro Pochesci

Il tecnico bianconero termina la sua conferenza

"Turnover martedì? Vediamo come stanno i ragazzi tra domani e lunedì. Lanni andrà da valutare"

"Sui tifosi sono sempre parole positive. Siamo arrabbiati per non avergli regalato il successo, ma li ringraziamo per la massiccia presenza"

"Il cambio di Favilli? L'ha chiesta proprio l'attaccante e ha cambiato i nostri piani. Infatti doveva entrare De Santis al posto di Varela. Abbiamo dovuto modificare la scelta che era quasi pronta"

"I rossoverdi giocavano a tre a centrocampo e per questo abbiamo cercato di allargare il gioco. Ciò ha comportato meno verticalizzazioni"

"Sul nostro gol molto bravo Favilli, ma allo stesso tempo bravissimo Cinaglia che ha seguito l'azione. E' stato determinante nella circostanza e ha fatto anche un'ottima prestazione complessiva"

"Diamo anche i giusti meriti alla Ternana. Veniva da una bella vittoria sullo Spezia e voleva riconfermarsi in casa. Noi abbiamo provato a giocare sugli esterni, è mancato probabilmente qualcosina negli ultimi trenta metri"

"A caldo è difficile analizzare bene la partita, ma secondo me sullo sviluppo del gioco e sulla finalizzazione siamo andati peggio rispetto alle ultime partite"

"L'atteggiamento durante la gara è stata molto buono. Siamo venuti a Terni per fare un certo tipo di gara e l'abbiamo fatto abbastanza bene. A livello psicologico siamo mancati proprio nel momento di difendere l'1 a 0"

"Quinto risultato utile consecutivo e quarto pari di fila. Voglio tornare sul discorso della gestione del risultato della gara. Siamo andati in vantaggio, ma non siamo stati in grado di mantenerlo. Dobbiamo lavorarci per fari si che ciò non accada"

17.22 Arriva mister Fulvio Fiorin dell'Ascoli

Segui in diretta live insieme alla redazione di www.calcioternano.it il post gara di Ternana-Ascoli. A breve tutti i protagonisti del match direttamente dalla sala stampa del Liberati.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by