Ternana, conferenza di Moreno Longo pre Frosinone-Ternana

Ternana, conferenza di Moreno Longo pre Frosinone-Ternana

Le dichiarazione del tecnico gialloblù nella conferenza pre Frosinone-Ternana:

Per vincere dobbiamo continuare ad approcciarci con questo spirito. A Salerno si è vista la pericolosità e la solidità della squadra. Credo servirà un pizzico di cattiveria in più negli ultimi venti metri. Se farò turnover? Dietro cambieremo sicuramente a causa della squalifica di Brighenti. Negli altri reparti stiamo valutando chi ha recuperato meglio. Domattina si sceglieranno i sostituti in base ai tempi di recupero. Maiello? Solo un crampo, sta benissimo ed è a disposizione. Matarese dall’inizio? Un’opportunità che valuteremo. Siamo contenti di come sono entrati i calciatori in partita quando ho effettuato i cambi. C’è un grande spirito nello spogliatoio: quando li si chiama in causa i ragazzi rispondono positivamente sempre. Siamo concentrati su di noi. Dovremo lavorare di squadra e avere l’atteggiamento di un gruppo affamato. La motivazione è ciò che sta alla base di ogni partita.”

L’allenatore dei ciociari si è soffermato a parlare dei rossoverdi. “Rispetto molto la Ternana, a mio avviso si stanno proponendo per coraggio e idee, sono da prendere con le molle, verranno qui per vincere a tutti i costi. Stiamo lavorando per dare serenità agli attaccanti, così da dar loro la possibilità di approcciarsi all’area gol con il giusto atteggiamento. Con i “se” e con i “ma” si va poco lontano: ogni partita è un’opportunità per fare punti. Con grande umiltà cerchiamo di fare quel che sappiamo fare.”

Il lutto che ha colpito l’attaccante Federico Dionisi. “Anche solo saperlo al nostro fianco ci darebbe uno stimolo in più, qualora se lo sentisse sarebbe il benvenuto allo “Stirpe” domani sera. Credo che i ragazzi contro la Salernitana abbiano dimostrato di nutrire un affetto incondizionato per Federico. Sono orgoglioso di allenare il Frosinone: i giocatori solo validi sia in campo che umanamente parlando”.

fonte tg24.info

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by