Ternana, segui la diretta della conferenza di Sandro Pochesci
Ternana, segui la diretta della conferenza di Sandro Pochesci pre Cittadella-Ternana a poco più di un giorno dalla sfida del Tombolato.
11.41 Conferenza stampa terminata
11.40 "Vincerà la squadra che saprà credere di più nelle proprie qualità"
11.38 "Il Cittadella ha un'identità di gioco ed il loro mister fa parte della società. C'è un'anima ed un forte senso di appartenenza tra città e squadra di calcio. Pensate che in quella zona è il Padova la società blasonata, ma si trova una categoria sotto"
11.37 "La cosa bellissima di Bandecchi è che ti sta vicino quando persi perché in quel momento vuole dare un apporto maggiore a tutti noi"
11.36 "Il patron vuole che non miglioriamo su quelle cose in cui siamo ultimi. Prendiamo più gol di tutti? Lui è contento se chiudiamo una gara senza reti al passivo. Già se lo aspettava nel match con l'Ascoli perché il percorso di miglioramento della difesa era già iniziato. Lui ora si trova a Londra, ma ci sta vicinissimo"
11.34 "Il patron Bandecchi si sta interessando molto alla questione Ternana. E' un ragioniere del calcio a differenza del presidente Ranucci che magari ha vissuto più da vicino questo sport in passato. Bandecchi però sta facendo dei passi da gigante sulla lettura delle partite. A lui lo 0 a 0 col Carpi è piaciuto molto di più del 3 a 3 di Cremona"
11.32 "Ultimamente stiamo attaccando con meno giocatori per restare più accorti. Questo infatti ci garantisce maggiore copertura a centrocampo. Le partite sono più equilibrate e in genere in queste condizioni chi rischia di vincere è sempre la Ternana"
11.30 "Tutto apposto per Signorini e Gasparetto. Chi giocherà in porta? Deciderò domani quando arriverò al campo. Se l'erba è alta giocherà il portiere più basso, altrimenti giocherà quello più alto"
11.29 "Montalto non è convocabile, così come non ci saranno Vitiello e Plizzari. Ci sarà per la prima volta Bombagi e gli lascerà spazio Zanon"
11.27 "Domani voglio adottare un metodo diverso. A Cittadella proverò a fare una furbata con un modulo molto più prudente, ma sempre con gli stessi concetti di gioco che ho portato avanti finora"
11.26 "Erano più di due anni che la mia squadra non segnava in una partita in casa e ancora di più che non facevo 0 a 0 di fronte al mio pubblico"
11.24 "Ho esaltato molto i pareggi per 3 a 3 di Salerno e Cremona contro squadre forti. Per me in uno 0 a 0 casalingo il bicchiere è mezzo vuoto, ma ho sentito tante persone elogiare il pari a reti inviolate"
11.23 "Leggo che la Ternana non ha mai vinto a Cittadella, come spesso leggo che con certi arbitri i rossoverdi non vincono mai. Non esistono queste statistiche perché non ci sono campi inviolabili"
11.22 "Faccio una metafora scolastica. Ho preso la Ternana alle medie e l'ho portata subito all'università lavorando direttamente sull'attacco. Ho sbagliato io perché andava fatto il percorso completo passando anche per le superiori. Per questo dobbiamo ritornare a scuola e lavorare in quanto va imparato a difendere"
11.21 "Con Ascoli e Carpi abbiamo affrontato avversari che si difendono bene, ma siamo stati pericolosi lo stesso"
11.20 "La Ternana per quello che ha fatto vedere ha una classifica bugiarda. I ragazzi sono in crescita. Nelle ultime due partite casalinghe abbiamo concesso un solo tiro in porta agli avversari"
11.19 "In Italia il risultato è l'aspetto che conta di più. Gli allenatori italiani hanno un qualcosa che gli altri non hanno, la furbizia"
11.17 "Dobbiamo iniziare a cambiare qualcosa, soprattutto in trasferta. Quando andiamo fuori ci aspettano tutti ed in Serie B gli allenatori sono furbi. Tutti vogliono fare punti, non guardano la bel gioco"
11.10 A breve inizierà la conferenza di mister Pochesci
Importante gara di campionato per la Ternana. I rossoverdi, domani pomeriggio, saranno di scena allo stadio Tombolato di Cittadella. Qualche problema di formazione accompagnerà le Fere in terra veneta. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, la conferenza pre gara di mister Sandro Pochesci. Da questa maggiori indicazioni sui rossoverdi disponibili ed indisponibili potrebbero emergere.









