Ternana Under 17, Ezio Brevi 'Gruppo consapevole dei propri mezzi'

Ternana Under 17, Ezio Brevi 'Gruppo consapevole dei propri mezzi'

L'allenatore delle giovani Fere è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport:

"Stiamo andando bene in campionato. La nota positiva è che il gruppo ha subito dimostrato di voler crescere. È stato bello vedere il cambiamento di questi ragazzi, che ora sono più consapevoli dei propri mezzi. L’obiettivo è sempre riuscire ad individuare i ragazzi che possano essere di prospettiva. La classifica conta per un discorso di autostima e per ritrovare le situazioni che proviamo in allenamento. Ma la società vuole portare avanti un progetto per individuare gli elementi che possono affacciarsi alla Primavera o in generale a un calcio più maturo."

Una società vicina alla formazione dei giovani. "E per noi è una bella scommessa. Personalmente, provengo da cinque anni in D e ho accettato questa sfida con gioia per misurarmi solo sul calcio giovanile. Volevo capire se i giovani erano ricettivi al mio metodo. Sapere che c’è una società che indirizza i propri sforzi sul settore giovanile è per noi un motivo di orgoglio."

Come educare un giovane calciatore 17enne. "La mia squadra ha già i principi di educazione di base, arrivando già da settori giovanili di buon livello. Mi interessa invece far capire loro che hanno una grande opportunità, a differenza di tanti altri ragazzi, giocando in un contesto professionistico di una squadra di serie B. Quindi spingo molto perché curino i particolari. Mi piace dare informazioni che maturino nei ragazzi: sono convinto che nel tempo li aiutino a maturare.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by