Ternana, Daniele Gasparetto 'Ripartire dagli errori e cercare di evitarli'

Il difensore Daniele Gasparetto è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport

Ternana, Daniele Gasparetto 'Ripartire dagli errori e cercare di evitarli'

La sfida di domenica rappresenta, per la formazione rossoverde, uno spartiacque importante. Il difensore rossverde Daniele Gasparetto ha esaminato il prossimo match contro il Novara: "E' una partita importante e proveremo a vincerla davanti ai nostri tifosi. Il tutto senza avere ansia, che non è costruttiva: dobbiamo prepararci nel miglior modo possibile ed essere bravi a combinare fase difensiva e offensiva. In certe gare ho sbagliato pure io anche se sono tra quelli che ha giocato più gare. L’importante è ripartire dagli errori ed evitare di farne ancora."

L'ultima partita in terra veneta. "Non abbiamo concesso grandi occasioni. Contro il Cittadella è stata una gara da cui prendere spunto perché abbiamo avuto un atteggiamento più coperto, come fanno le squadre che vengono a giocare contro di noi. Dobbiamo essere in grado di farlo sempre."

Daniele Gasparetto sul cambio di mentalità

Cambio di mentalità. "Siamo un gruppo fantastico che lavora bene ma ci servono punti, subito. Soprattutto per i tifosi che ci seguono ovunque e fanno chilometri per starci vicino. Pensiamo a una gara alla volta. Dal canto nostro ci deve sempre essere la massima concentrazione. Non penso che il Novara arriverà qui ad alzare le barricate. In trasferta hanno dimostrato di giocare a viso aperto nella vittoria in casa del Palermo, un grande risultato. Ma noi dobbiamo pensare unicamente a noi stessi e dare il massimo per i tre punti."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by