Ternana-Novara, Sandro Pochesci ed Eugenio Corini post partita

Le dichiarazioni dei due tecnici rilasciate in sala stampa dopo Ternana-Novara

Ternana-Novara, Sandro Pochesci ed Eugenio Corini post partita

Le dichiarazioni dei due mister in sala stampa post Ternana-Novara

17:05 siamo in attesa delle dichiarazioni post partita di Ternana-Novara

Ternana-Novara, Eugenio Corini post partita

Eugenio Corini "Nel primo tempo la Ternana ha avuto qualcosa in più di noi. Non abbiamo avuto la lucidità nell'uscire dal loro pressing. Non hanno creato occasioni clamorose ma diverse situazioni pericolose. Nei secondi 40 minuti abbiamo avuto maggiore lucidità, costruendo la bellissima azione del vantaggio. Nel momento topico potevamo e dovevamo gestire meglio il vantaggio. Dopo il loro pareggio c'è stata quella grande chance a prescindere se era rigore o meno"

"Rivedendolo mi sembrava di si. Avevi una grande possibilità. Un attimo di protesta poi me ne sono andato negli spogliatoi"

"Il pareggio è giusto. La Ternana è la squadra che segna di più tra il 30' e 45' dei primi tempi. Nell'andare avanti qualcosa può lasciare. Siamo usciti dalla loro pressione quando si sono aperti gli spazi. Nelle frazioni iniziali i rossoverdi sono molto pericolosi. Situazioni dubbie a favore della Ternana? Si si me l'hanno detto. Non saprei giudicare bene. C'è stato un contrasto tra Mantovani ed Albadoro. Ripeto: c'è grande rammarico per non aver concretizzato quella grande chance alla fine. Si poteva anche calciare prima ed evitare tutte le problematiche nel reclamare o meno il penalty"

Ternana-Novara, Sandro Pochesci post partita

Il responsabile Fabi parla di ciò accaduto ieri in conferenza stampa anticipando le dichiarazioni di Sandro Pochesci

Pochesci torna sulle dichiarazioni pre Ternana-Novara riguardanti Svezia-Italia "Sono diventato l'allenatore di questa meravigliosa piazza. Ho parlato da tifoso come fanno tante persone. E' stato il mio errore che devo riuscire a capire. Io sono nato nel 1963 e l'Italia ha sempre partecipato al mondiale. Non era un attacco alla Nazionale e Ventura, è un maestro. E' stato uno sfogo normale da tifoso della nazionale. Se c'è qualcuno che si è offeso mi dispiace: da Ventura al presidente Tavecchio. Sandro Pochesci è un tifoso della nazionale. E' vero ho detto delle cose un pò colorite. Mi dispiace per il mister che stimo. Non era mio intento attaccare le sue scelte, presto lo incontrerò"

"Ci manca la vittoria. Non do la colpa nessuno. Alla prima occasione ti fanno gol. Non posso dire nulla ai ragazzi. Si stanno impegnando. Ci manca qualità nel tiro, sottoporta. Loro poi si lamentano nel finale, c'erano due rigori per noi. Non ci gira tanto bene. Il nostro campionato è di sacrificio. Di sofferenza. La società sta facendo grandi sforzi. Ieri eravamo ultimi, oggi siamo penultimi"

Ternana, Sandro Pochesci sul match odierno

"Sono fiero di questi ragazzi, sono addolorati, danno il 120%. Se voi avete qualche medicina la accetto volentieri. Io faccio i cambi per crampi: vuol dire che i ragazzi li consumiamo. Vogliamo fare gioco su un campo un pò gibboso. Stiamo migliorando sui dati dei go subiti. Per essere invincibili dobbiamo fare un gol più degli altri. Creiamo più azioni che ne subiamo dall'avversario. Il risultato poi è equo"

"La proprietà è convinta di questo gruppo. La proprietà non è venuta per retrocedere. Noi siamo vergini di questa categoria. I rinforzi a gennaio? Prima ci sono tante partite da giocare. E' difficile affrontare un campionato come questo. Ognuno di noi se la suona e se la canta. Questi ragazzi mi stanno meravigliando per impegno e lavoro svolto. Ci vuole fortuna soprattutto negli episodi"

"All'inizio della ripresa volevo rifare il 3-3-1-3 con l'ingresso di Finotto. Abbiamo provato diverse soluzioni. All'ultimo non facevo il cambio di Signorini. Purtroppo ha sentito affaticamento altrimenti avrei inserito un'altra mezzapunta"

"A me non mi avete sentito mai piangere sui rigori. Non ho fatto sceneggiate alla fine del primo tempo dopo i due rigori non assegnati. E' mancata la qualità nel tiro. Se vogliamo analizzare la partita io ho visto che c'era una squadra la quale ha cercato di vincere"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by