Il commento della partita Ternana-Novara in cui i rossoverdi hanno ottenuto un pareggio pur meritando qualcosa in più
Ternana, il commento della sfida Ternana-Novara
Terzo pareggio consecutivo per la Ternana che ieri pomeriggio ha impattato per 1 a 1 contro il Novara. Un match giocato bene dagli uomini di mister Sandro Pochesci, ma come spesso accade non tramutato nei tre punti. Serve infatti più concretezza davanti alla porta avversaria, in quanto di occasioni se ne creano parecchie . La classifica di conseguenza continua ad essere preoccupante e alle porte c'è un doppio impegno da brividi. Infatti sabato si andrà a Foggia e domenica 26 ci sarà il derby col Perugia al Liberati.
La difesa della Ternana continua a migliorare
- Foto Luca Pagliaricci
Continua a migliorare il rendimento del reparto difensivo della Ternana. Anche contro il Novara dalle parti di Bleve sono arrivati davvero pochissimi pericoli. Peccato che nell'unico tiro in porta dei piemontesi sia arrivato il gol. Nella circostanza un'indecisione di Signorini ha consentito a Moscati di servire Da Cruz in area di rigore rossoverde. In generale però le Fere hanno più solidità in difesa rispetto all'inizio della stagione.
Ottima capacità di reazione allo svantaggio per la Ternana
Un segnale ottimo che la Ternana sta dando nelle proprie prestazioni è quello della capacità di reagire allo svantaggio. La rete del Novara è stata pareggiata infatti cinque minuti più tardi da Valjent e ciò ha ricordato l'immediato pari firmato da Montalto dopo lo svantaggio contro l'Ascoli. Idem è successo a Cittadella con Carretta e strepitosa fu la rimonta, purtroppo solo parziale, nella partita col Venezia con due reti in un minuto.
