Ternana, Marino Defendi ‘Foggia è una tappa chiave’

Il capitano rossoverde è intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport

Ternana, Marino Defendi ‘Foggia è una tappa chiave’

Il capitano ha analizzato l’ultimo periodo rossoverde. “Dobbiamo solo migliorare a livello di dettagli, ma ce la possiamo giocare con tutti, viste anche le ultime prestazioni. Adesso bisogna crescere. Ultimamente ci sta venendo meno il gol sebbene riusciamo a costruire gioco e occasioni. Per questo mi riferivo ai dettagli da perfezionare. Penso all’ultimo passaggio e a come essere più cattivi sotto porta. Anche in fase di copertura servono più attenzioni, come dimostra il gol subito dal Novara. Non possiamo permetterci neanche di lasciare un tiro agli avversari.”

La prossima gara a Foggia. “E’ una tappa chiave, pur se tutte le partite sono importanti. Ce la giochiamo come abbiamo sempre fatto. Per come ci esprimiamo non c’è una questione di fattore
campo. Abbiamo pochi punti, dobbiamo fare di più. Non basta essere padroni del campo come ci è capitato, si deve raccogliere per quanto si semina. In Puglia basterà tenere sempre la concentrazione alta, fino all’ultimo secondo. Se sbagliamo mezza palla, gli altri ne approfittano.”

Cosa deve fare la squadra per migliorare in campionato. “Dovremo continuare a giocare il nostro calcio ed essere più cinici. Poi massimo sforzo per non subire. Siamo consapevoli di ciò che possiamo fare. Ci serve un guizzo e bisogna trovarlo subito.”

Ternana, Marino Defendi e le parole del tecnico Pochesci sulla nazionale

“Le esternazioni del tecnico hanno riguardato un contesto preciso. Noi pensiamo a dare il meglio sul campo e ad ottenere i risultati. Ha espresso un suo pensiero, la nostra testa è solo sul lavoro.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by