Il centrocampista Andrea Paolucci parla prima del derby Ternana-Perugia
Ternana-Perugia, Andrea Paolucci "Il derby è una tappa fondamentale"
Siamo arrivati ormai a poco più di un giorno dal derby umbro e le rispettive squadre sono pronte per la battaglia sportiva. Il Liberati sarà con tutta probabilità quasi del tutto pieno. Il centrocampista rossoverde Andrea Paolucci analizza Ternana-Perugia in conferenza. “Festeggiare il mio compleanno con una vittoria nel derby sarebbe stupendo. Sappiamo che è una gara fondamentale per noi. Siamo ad un bivio e la straregionale è sentitissima dalla tifoseria. Vincere sarebbe importante per la classifica, ma soprattutto per il proseguo del campionato. I tifosi fino a questo momento sono stati fantastici in quanto ci hanno sempre seguito ed incitato. Sono partite belle da vivere e da giocare ed è gratificante poter scendere in campo di fronte ad un pubblico così numeroso. Siamo coscienti delle nostre qualità e quindi giocheremo la partita senza tante invenzioni".
Ternana-Perugia, Andrea Paolucci su mister Sandro Pochesci
"Il mister sta dando tutto se stesso in questo progetto e noi dobbiamo seguirlo. Ci sta chiedendo di dare intensità e quantità soprattutto a centrocampo. Facciamo quello che abbiamo sempre fatto cercando di limare quei problemi che in passato ci sono costati alcuni punti”.
Andrea Paolucci dice come si prepara Ternana-Perugia
“Molti dei miei compagni non hanno mai affrontato una sfida particolare come questa. Il consiglio che mi sento di dare un po’ a tutti è quello di giocarsela con la massima lucidità possibile. Servirà in fase di concretizzazione della manovra e l’incisività sotto porta in un derby è decisiva. Infatti non capitano molte occasioni quando la posta in palio è così alta. So che è facile a dirsi e non a farsi però dobbiamo avere l’entusiasmo di affrontare un Ternana-Perugia ed allo stesso tempo va mantenuta la concentrazione ai massimi livelli”.
