Alviano, Massimiliano Samà ‘C’è sempre da migliorare ma sono soddisfatto’

Il tecnico biancorosso analizza il buon momento della sua squadra

Alviano, Massimiliano Samà ‘C’è sempre da migliorare ma sono soddisfatto’

L’Alviano sta facendo bene in questo campionato di Prima categoria girone D. La squadra del Presidente Ceccaccio, nell’ultimo turno, ha battuto il Del Nera per 1-0 difronte al proprio pubblico. L’allenatore Massimiliano Samà, al taccuino di www.calcioternano.it, si è soffermato sul buon momento che sta attraversando la sua squadra. “Sono certamente soddisfatto di come la squadra si sta comportando, soprattutto per l’impegno che ci mettono i ragazzi durante la settimana. Sono stato favorevolmente impressionato dalla voglia e dalla serietà dei miei calciatori. Il merito di questo buon inizio è loro, ma anche della società che ha individuato giocatori giusti per il nostro obiettivo.”

Una rosa rivoluzionata in estate. “Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno, la squadra ha un età media tra le più basse del girone, eccezion fatta per l’immortale Fandauzzi che alza notevolmente la media – sorride il tecnico-  e quindi come tale deve capire come gestire i momenti caldi delle partite. Sono sicuro che su questo aspetto i più esperti daranno il loro contributo per la crescita dei ragazzi più giovani.”

Prima categoria girone D Alviano, la vittoria di domenica e gli obiettivi stagionali

“Contro il Del Nera abbiamo disputato una delle più brutte partite sin qui giocate. Non siamo stati capaci di imporre mai il nostro gioco e se la squadra di Mancini avesse pareggiato, certamente non potevamo recriminare nulla. La loro classifica è bugiarda e alla lunga verranno fuori da questa situazione negativa. Domenica siamo stati fortunati ma non posso dire la stessa cosa nelle partite precedenti. Il nostro obiettivo? E’ sempre lo stesso, salvezza tranquilla il prima possibile. Ci sono tante squadre più attrezzate di noi per i play-off. Il mercato di riparazione cambierà il volto della classifica – conclude mister Samà- pertanto firmo volentieri per avere la nostra posizione attuale anche a fine campionato.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by