Segui in diretta la conferenza pre partita di Ranucci e Pochesci in vista di Ternana-Parma
Ternana-Parma, segui in diretta la conferenza di Ranucci e Pochesci
La Ternana si appresta ad affrontare la delicata sfida di domani pomeriggio contro il Parma capolista. Le Fere affronteranno gli emiliani con l'obiettivo di fare punti per risollevarsi dalla classifica. Con tutta probabilità sarà della partita anche Marino Defendi, il quale sembra aver recuperato dall'infortunio di Pescara. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di On Tv, la conferenza stampa pre partita tenuta nella circostanza dal presidente rossoverde Stefano Ranucci e da mister Sandro Pochesci.
Ternana-Parma, in conferenza Stefano Ranucci e Sandro Pochesci
Ci sarà anche il presidente Stefano Ranucci in conferenza stampa insieme a mister Sandro Pochesci. Come capitato nel post partita del derby contro il Perugia, ci saranno entrambi i tesserati della società rossoverde di fronte alla stampa. A breve sapremo il motivo di questa scelta da parte della Ternana.
Ternana-Parma, le parole di Stefano Ranucci
"Le dichiarazioni del patron Bandecchi non mi sembrano fuori le righe. Ci sono esempi recenti e passati che vanno decisamente oltre. Le sue esternazioni sono date dal fatto che non vede premiato lo sforzo della società con i risultati ottenuti in campo. La delusione è relativa anche al fatto che la tifoseria e la piazza in generale stanno dando un grande aiuto. Vogliamo dare ai tifosi quello che meritano".
"Non è detto che la società non stia guardando al mercato. Ancora però c'è un mese intero di fronte a noi e a quello dobbiamo guardare. Se si terrà opportuno ci muoveremo a gennaio per qualche aggiustamento, ma ribadisco che prima va concluso il girone di andata".
"La proprietà Unicusano ha investito molto a Terni, anche se alcune di queste spese non sono così visibili".
"Rispetto a quanto dice il mister vorrei spiegare meglio la situazione. La stampa ternana è di una cordialità unica e ci sta vicino".
Ternana-Parma, le parole di Sandro Pochesci
"Il Parma è la squadra che ha vinto di più, noi quella che ha ottenuto meno successi. Al contrario noi siamo i leader nei pareggi, loro hanno pareggiato meno di tutti. Siamo due squadra agli antipodi".
"La Ternana va premiata per quello che fa in 91'. Dopo questo periodo succede sempre qualcosa di negativo, ma non si può vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto. Si vede sempre l'aspetto non buono, mai si parla di ciò che per il resto d'Italia invece è bello da vedere. Solo qui a Terni ci criticano, perché per da altre parti ci fanno i complimenti per il progetto e per quanto espresso in campo".
"Gli unici che ci stanno sempre vicini sono i tifosi. Ricordo i mille di Frosinone, come non dimentico i trecento di Chiavari".
"Non è casualità se subiamo gol sempre all'ultimo. Agli occhi resta la rete subita, ma gli errori sono altri. A Pescara nel primo tempo dobbiamo ringraziare il nostro portiere, poi però nella ripresa c'è stata una rimonta eccezionale. Dove abbiamo perso la gara? Sull'espulsione di Signorini in quanto non dovevamo ristabilire la parità numerica. Qui ci sono i limiti di questa squadra che nei momenti topici del match manca di personalità".
"Il Parma è una squadra molto esperta. All'inizio ha giocato male, ma vinceva perché alcuni giocatori sanno come farlo in Serie B. Noi al contrario giochiamo bene, ma non abbiamo la mentalità vincente"
"Domani debutterà un giocatore. Ve lo assicuro. Tanto non viene mai presa la formazione titolare, quindi ve lo dico io ed è Bombagi"
"La squadra è in evidente crescita e stiamo lavorando molto su vari aspetti. Nelle ultime dieci partite abbiamo perso solo una volta. Nel calcio però se non vengono i risultati le conseguenze ci sono e la società sa come muoversi".
"Voi parlate di gente che deve arrivare in squadra. Il mio grande dispiacere è che invece ci sono ragazzi che si impegnano da luglio e non sono riuscito ancora a farli scendere in campo. Quindi spero che chi sta giocando meno possa andare a fare esperienza, perché tutti per l'impegno si meritano di giocare".
"Bombagi è un giocatore che corre e che sa attaccare la porta. E' un elemento alla Defendi, meno potente ma più tecnico dell'ex Atalanta. Ha avuto richieste importanti, come quella del Pordenone, ma abbiamo voluto tenerlo perché ci può dare molto. Mi auguro sia uno dei nostri rinforzi a campionato in corso".
"La società sta dando il 100%, la squadra il 120%, i tifosi ancora di più. La stampa ternana invece dovrebbe dare di più. Con questo non voglio mettere la stampa contro nessuno, ci tengo a sottolinearlo".









