Campitello, Marco Laurenti 'Una vittoria che da tranquillità alla squadra'

Il tecnico dei rossoblù ha esaminato la vittoria di domenica scorsa

Campitello, Marco Laurenti 'Una vittoria che da tranquillità alla squadra'

La compagine del Presidente Castellani ha trovato, domenica scorsa nel derby con il Montefranco, una vittoria che ha ridato fiducia all'ambiente. Il tecnico Marco Laureti, ai microfoni di www.calcioternano.it, ha esaminato la sfida: "L'ultimo periodo è stato travagliato, abbiamo subito tre sconfitte consecutive ed una vittoria ci voleva. La gara è stata molto equilibrata. La prima frazione di gioco si è rilevata molto contratta.  Poi, nella ripresa, siamo stati anche un po' fortunati. Tolto il rigore, a mio avviso sacrosanto, la seconda rete è avvenuta da un traversone sbagliato. Il calcio è anche questo. Portiamo a casa i tre punti e spero possano innescare un po' di tranquillità in un ambiente che ha bisogna di questo per far bene."

Andamento nel torneo di Promozione. “Siamo una rosa giovanissima. In ogni gara vengono schierati in campo quasi tutti calciatori under 25. Attualmente mi posso ritenere soddisfatto dell’andamento in campionato dei miei ragazzi. Sinceramente dal punto di vista del gioco mi aspettavo qualcosina in più, in alcune circostanze fatichiamo a giocare e questo si ripercuote nei risultati.”

I limiti di questa squadra sono rappresentati dalla giovane età. “Ci manca quel pizzico di cattiveria sia in fase offensiva che in fase difensiva. Questo aspetto sono convinto arriverà con il tempo e con l’esperienza maturata di partita in partita. Ripeto la nostra squadra è giovanissima e molto spesso commettiamo errori di ingenuità che poi magari condizionano la gara. Questo è un gruppo di prospettiva  ed in crescita giorno dopo giorno. Il futuro è dalla loro parte.”

Promozione girone B Campitello, Laureti e le manovre di mercato dei rossoblù

"E' tornato da noi Gentileschi, credo partirà Tassone per una compagine di Serie D. Questo è importante per la società, quest'ultima ha l'obiettivo di lanciare i ragazzi del proprio vivaio. Per il resto è andato via Castellone per divergenze con la dirigenza, non credo che arriveranno altri calciatori. Se c'è l'opportunità di prendere un ragazzo che ci faccia fare il salto di qualità ok. Sennò non ha senso andare a stravolgere gli equilibri."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by