L'ex calciatore del Fondi ha fatto il suo esordio con la maglia delle Fere
Ternana-Parma, da rivedere la prestazione di Bombagi
Francesco Bombagi ha debuttato in rossoverde. Il tecnico Pochesci ha voluto gettare nella mischia il calciatore sardo nella sfida contro la capolista. L'allenatore romano aveva annunciato la presenza del centrocampista classe '89 in conferenza stampa pre-gara: "Domani debutterà un giocatore. Ve lo assicuro. Tanto non viene mai presa la formazione titolare, quindi ve lo dico io ed è Bombagi. E' un giocatore che corre e che sa attaccare la porta. E' un elemento alla Defendi, meno potente ma più tecnico dell'ex Atalanta. Mi auguro sia uno dei nostri rinforzi a campionato in corso"
Ternana-Parma, una gara terminata al 35' del primo tempo
- Foto Luca Pagliaricci
 
La prestazione in campo di Bombagi non è stata sufficiente. Il calciatore ha fornito un buon apporto nel ripiegamento e nello spezzare il gioco avversario, purtroppo nell'impostazione non è riuscito ad infondere quel surplus determinante. In difficoltà nel dare intensità alla manovra visto, purtroppo, il mancato impiego in una gara ufficiale da circa un anno. Al 35' del primo tempo, in svantaggio di 1-0, la decisione di Pochesci di richiamare il ragazzo e di far entrare Finotto.
Ternana-Parma, una scommessa non vinta
Il tecnico romano ha provato la carta Bombagi, la prestazione del ragazzo non è stata come lo stesso Pochesci si aspettava. Forse non era il momento giusto per inserire un calciatore, tra i titolari, fuori da circa un anno per infortunio? Forse bisognava dargli minutaggio in gara in corso d'opera invece di farlo partire dall'inizio? Sicuramente la mezzala rossoverde sarà utile nel corso del campionato, questo ne siamo certi, ma bisognerà comunque dargli tempo per integrarsi al meglio all'interno dei meccanismi della squadra durante i match.










