Il tecnico rossoverde è intervenuto alle pagine del Corriere dello Sport
Ternana, Sandro Pochesci 'Record di pareggi casuale'
"Ce la siamo giocata con tutti e continueremo a farlo. Siamo una squadra giovane, con poca esperienza e tanta voglia di fare. Sappiamo di andare in uno stadio bellissimo (il Barbera di Palermo ndr) e in una città che non c'entra con la Serie B. Proveremo a vincere, lo meritano i tifosi."
Tedino e Pochesci due tecnici esordienti in cadetteria. "Intanto penso che tutti noi debuttanti abbiamo portato un po' di spregiudicatezza. I dati e le analisi dicono che si vedono più gol e uno spettacolo maggiore. Lo si deve anche ai nuovi allenatori che ci tengono a mettersi in mostra. Il debutto esiste solo a livello psicologico nelle prime giornate.
Credo che tutti i campionati siano uguali, cambiano le cose soprattutto a livello mediatico e la conseguente visibilità. Allenare in Prima Categoria o in B è per larga parte lo stesso: di questo mi sono convinto per l'esperienza maturata."
La sfida di sabato. "Me la immagino come Davide e Golia, la storia si ripropone. A volte anche i piccoli riescono a sognare e a volte certi sogni diventano realtà. Andiamo a Palermo con un sogno. Se si valutano le due rose e la classifica, tutti ci danno per sconfitti. Ma dentro di noi abbiamo qualcosa che ci fa sperare e andare oltre il sogno".
Ternana Sandro Pochesci, il record di pareggi
- Foto Luca Pagliaricci
 
"Per me è casuale. Gioco sempre per vincere. Il 70% è frutto di nostri errori, specie nella parte finale quando abbiamo buttato via 4 successi. Meritiamo una classifica diversa».
Come battere il Palermo. "Giocare come sappiamo, nel possesso palla e nel cercare di fare la partita. Dovremo rincorrere e sacrificarsi, aiutarsi uno con l'altro. Con le corazzate serve il gruppo. La formazione rosanero è una multinazionale e non vorrei essere nei panni di Tedino durante la settimana. Lui che lingua parla con tante nazionalità diverse? Si capiscono in campo, questo è chiaro, m'incuriosisce sapere com'è la comunicazione."
La rabbia per il derby rimontato dal Perugia nei minuti di recupero. "La smaltirò il giorno che li batterò. Non vedo l'ora di ritrovarli."










