Le pagelle delle giocatrici della Ternana Femminile dopo il match con l'Olimpus Roma
Ternana Femminile-Olimpus Roma, le pagelle delle Ferelle
L'emozionante 3-3 di ieri sera nella gara tra Ternana Femminile e Olimpus Roma è senza dubbio uno dei match più belli visti al Pala di Vittorio negli ultimi anni. Gara aperta fino all'ultimo secondo e rimonta fantastica per le Ferelle nonostante il doppio svantaggio. Il pubblico rossoverde come sempre non ha fatto mancare il proprio appoggio ed il punto conquistato rende merito alla prestazione delle ragazze di mister Shindler. Sapere di aver giocato alla pari contro le campionesse d'Italia in carica è di certo una forte iniezione di fiducia.
Ternana Femminile-Olimpus Roma, prestazione ottima per le rossoverdi
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
MASCIA 6.5 Sui primi due gol dell'Olimpus Roma forse poteva fare meglio, di certo nulla può sul terzo sigillo della Cortes. In tante altre circostanze tiene a galla le proprie compagne.
COPPARI 8 Il rapporto età/esperienza non torna perché Ludovica nonostante sia giovanissima è ormai una veterana. Sigla il gol della prima parità, poi illumina la scena con un assist stupendo per Neka in occasione del secondo gol. Da anche tanta quantità in mezzo al campo.
PRESTO 7 Il solito baluardo difensivo rossoverde. Dalle sue parti si passa raramente a prescindere dal nome che si porta sulle spalle.
BIANCHI 7 Si vede che sta recuperano la condizione migliore. Intelligenza e freddezza in occasione del pari di Coppari, quando attende l'arrivo della compagnia dopo una bellissima giocata fatta sulla corsia mancina.
SCHMIDT 7.5 Sta prendendo rapidamente le redini del gioco della Ternana. In poche settimane è diventata un elemento imprescindibile per lo scacchiere di mister Shindler. Per pochi centimetri all'ultimo secondo non indovina il bersaglio grosso che sarebbe valso il successo.
NEKA 9 Diventa difficile commentare le prestazioni del capitano. Il voto altissimo può sembrare di parte, ma la brasiliana è oggettivamente l'anima delle Ferelle. Gioca molto bene per tutta la gara, poi a tre minuti dalla fine si carica sulle spalle la squadra e con una doppietta in pochi secondi firma una rimonta incredibile che blocca il team campione d'Italia.
BRANDOLINI 6.5 Il suo contributo è spesso determinante perché da minutaggio al roster rossoverde aggiungendo un ottimo dinamismo al gioco corale della Ternana.
RENATINHA 7.5 Nonostante a Terni si esibisca di continuo il meglio del futsal femminile continentale, la Adamatti non perde il confronto con nessuno. Non va in gol contro l'Olimpus, ma ogni volta che si invola palla al piede verso la porta avversaria mette i brividi.
ALL. SHINDLER 8 Ci vuole coraggio per giocarsi tutto con il portiere di movimento e al tecnico di certo non manca. Sceglie Coppari come quinto di movimento e la scelta è azzeccata. Subito dopo il 3-3 organizza al meglio la difesa contro il portiere di movimento delle romane. Per quanto visto ieri ai punti avrebbe meritato di vincere la Ternana e merito di ciò è anche dell'allenatore rossoverde.











