Parapiglia che ha coinvolto due giocatori delle rispettive squadre
Terni Est-Arrone, rissa sfiorata durante il match
Siamo a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco tra Terni Est ed Arrone. I padroni di casa conducono la gara per 3-1. Un fallo di gioco commesso da un calciatore amaranto, ai danni di un avversario, induce l'arbitro ad assegnare punizione ed ammonire il giocatore. Le proteste della squadra ospite sono veementi. Nel frattempo a pochi metri dalle panchine, un giocatore del Terni Est colpisce al volto un componente della squadra di Malagoli. Il Signor Rossini della sezione di Terni non ravvede la scorrettezza perchè intento a parlare con i due capitani. Gli animi si accendono ed incomincia la caccia all'uomo. I ragazzi in campo cercano di placare i due "guerriglieri". Poco dopo il giocatore amaranto compie la sua vendetta personale rifilando, al nemico in campo, un calcio sullo stomaco. Ancora una volta l'arbitro non si accorge di nulla. I due allenatori però vedono tutto e decidono, giustamente, di sostituire i due ragazzi dal terreno di gioco.
Prima categoria girone D Terni Est-Arrone, gesti antisportivi da condannare
Quello appena raccontato è un episodio che fa male al calcio. Atteggiamenti antisportivi e di violenza sono aspetti da condannare sempre. Il "far west", scoppiato al campo Strinati di Terni Est, non è stato uno spettacolo da prendere ad esempio. Non ci sono parole per giustificare il gesto dei due calciatori coinvolti nella colluttazione. Il buon senso dei rispettivi allenatori ha portato questi a togliere i due ragazzi dal campo. Sicuramente quanto accaduto dovrà far riflettere chi si è reso partecipe di tutto ciò. Perchè quando si ledono divertimento e lealtà sportiva non assistiamo più ad un incontro di calcio!
Prima categoria girone D Terni Est-Arrone, la sportività in campo
Poi c'è stato anche il rovescio della medaglia, cioè la sportività in campo. Sempre durante il match, nel secondo tempo, un calciatore dell'Arrone, dopo uno scontro di gioco, si è accasciato a terra. Prontamente i giocatori di casa sono andati a soccorrere l'avversario il quale, successivamente, ha terminato la gara. Ecco, questi sono i gesti che fanno bene a questo sport!
