Al termine della rifinitura odierna il tecnico rossoverde interverrà in sala stampa
Ternana-Pro Vercelli, la conferenza stampa di Sandro Pochesci in diretta
E' la vigilia di Ternana-Pro Vercelli, match valevole per il ventesimo turno cadetto. Al termine della seduta di rifinitura è atteso in sala stampa Sandro Pochesci. La redazione di www.calcioternano.it, in collaborazione con ON TV seguirà l'evento live.
16:45 mister Pochesci in conferenza stampa
16:45 è arrivato il tecnico delle Fere Sandro Pochesci
"Siamo un pò incerottati. Valjent al 99% non ci sarà, Defendi e Tiscione al 60% sono out. Abbiamo recuperato Marino. Sono molto fiducioso"
"Questa squadra è viva, sono fiducioso. Sono i risultati avversi. La Ternana a Palermo ha fatto la sua bella figura. I convocati ci sono, abbiamo portato tutta la rosa. Valjent è impossibile recuperarlo e non possiamo perderlo. E' diventato fondamentale. Una partita è una partita anche se è delicata. Non si può perderlo. Tutta questa disperazione non la vedo. La squadra è abbastanza unita e compatta e soprattutto viva"
"Ho sentito e letto tante cose. Affronto ogni gara come se fosse l'ultima. Il mio spirito è questo. Io faccio sempre la partita della vita tranne quelle che fanno parte di certe sfide particolari tipo il derby. Quella non era una partita come le altre. Questa contro la Pro Vercelli dobbiamo fare risultato, preparandola molto bene. Io ho letto molte inesattezze: voi giornalisti fate bene a scrivere, mi caricano"
Sulla Pro Vercelli "Conosciamo i calciatori e l'idea del nuovo mister. E' venuto a vedere un paio di partite e ci conosce. Noi siamo un pò più incazzati di loro: è una partita da vincere a tutti i costi con le buone o con le cattive, in termini di fame e rabbia"
Ternana, Sandro Pochesci tra mercato, presente e passato
"Ci sono grandi qualità in questa squadra: tre i passaggi fondamentali al momento. Cremona, derby e Pescara. Bastava una per cambiare la storia del campionato. Io sono convinto che la squadra è migliorata come va migliorata. Chi di dovere sa che deve fare qualcosa, anche un cambiamento tecnico"
"Abbiamo lasciato tanti punti per strada. Manca quel gradino da raggiungere. C'è bisogno di qualcosa: un innesto, due o tre. Tante le scommesse fatte, la prima sono io. Qualcosa abbiamo sbagliato per carità. A livello individuale abbiamo sbagliato, a livello tattico dato fastidio a tutti"
"A Palermo mi sono giocato due cambi, erano pronti Angiulli ed Albadoro. Purtroppo sapete come è andata. Me la potevo giocare quando i rosanero erano in difficoltà. Quello che avete detto ad inizio campionato io vi do ragione al 50%."
"Chi vuol mettere zizzania non ce la fa. Perchè i giocatori non vanno a rimontare a Pescara"
"Contano i risultati e le prestazioni. Parlano i punti, nessuno si ricorderà gli episodi"
"Non sono preoccupato per le assenze. Io sono avvantaggiato rispetto agli altri: sprono e faccio giocare chi è meno sceso in campo. Può darsi che domani mettiamo due ragazzini in campo. Guardate la difesa nel secondo tempo di Palermo. Abbiamo fatto 0-0. La Pro Vercelli non ha due teste o tre gambe, si gioca undici contro undici"
"Non è importante la difesa a tre o a quattro. Devo capire la testa dei giocatori. E' un gruppo dove ci sono molti confronti. L'allenatore è decisionale ma i ragazzi devono essere ascoltati. Io sono convinto di questo gruppo"
"Ferretti l'ho fatto giocare due volte titolare ed è andato male. Lui è un giocatore importante, se capisce che sta giocando un campionato importante, vediamo, può darci sicuramente una mano"
"La squadra ha dimostrato che quando cambia in corsa fa bene. Abbiamo tante soluzioni, trenta giocatori in rosa. A livello emotivo, si riapre il mercato, ci sono enormi motivazioni"
"Montalto poteva già stare in doppia cifra. Ultimamente non sta bene fisicamente. Questa settimana l'ho rivisto molto determinato. Quando ha giocato con la rabbia, la cattiveria ci ha dato una grande mano. Quando ha fatto lo snob, anche perchè stava poco bene fisicamente, non hai mai tirato in porta. Anche Albadoro benissimo. Potrebbero giocare anche tutti e due insieme"
Ternana, retroscena di Sandro Pochesci su Marco Firenze
"Avevamo già l'accordo con Marco Firenze in estate, poi lui decise di andare alla Pro Vercelli seguendo il suo mister Grassadonia. Lo conosco, è molto forte, la sua assenza è importante"
Fine conferenza stampa









