La Juniores rossoverde ottiene un grande successo
Ternana Femminile, Juniores vince la Coppa Umbria
- foto Luca Pagliaricci
La Juniore della Ternana Femminile vince la Coppa Umbria. A Massa Martana, le Ferelline, battono per 7-0 il Perugia. Il tecnico Claudia Brandolini coadiuvata da Pamela Presto in panchina mette in campo il quintetto base con: Francesca Trumino, Aurora Lorenzoni, Leandra Milena Baldassarra, Sofike Jansen e Alice Angeletti. Le rossoverdi ci impiegano nove minuti per sfondare il muro biancorosso. Le grifoncelle sfiorano il possibile vantaggio, fermate solo da Trumino la quale compie almeno due interventi importanti. Sarà Jansen però a dialogare con Pace e rompere il ghiaccio, la classe '99 non contenta firma dopo neanche un minuto la doppietta. Dal dodicesimo in poi non c’è più partita: la Ternana Unicusano Femminile dilaga ancora con Angeletti.
- foto Luca Pagliaricci
Nella seconda frazione Baldassarra sale in cattedra e fa ciò che vuole sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Questa porge ad Angeletti un gol facile facile dopo uno slalom sulla laterale. Prima ancora è Pace a riaprire le marcature dopo che Jansen ha ricambiato il favore del primo tempo dandole un assist solo da spingere in rete. La formazione di mister Brandolini mette in mostra un bel gioco e soprattutto tanta esperienza nonostante più di qualche giocatrice 2003. Proprio riguardo a ciò bella soddisfazione per Libera che segna il gol dello 0-7 finale, la numero otto è un autentico trottolino sulla destra e si fa vedere appena entra.
La Juniores adesso attenderà la vincente della Coppa Marche per iniziare la scalata alla Coppa Italia nella Final Four di categoria.