Ternana, Adriano Montalto entra nella storia del club rossoverde

Il poker contro la Pro Vercelli dell’attaccante rossoverde è da record

Ternana, Adriano Montalto entra nella storia del club rossoverde

Mai nessuno, nei campionati professionistici di Serie A e B, aveva realizzato quattro reti con la maglia delle Fere. Ci è riuscito ieri sera Andriano Montalto da Erice. L’attaccante classe ’88, nella gara in notturna contro la Pro Vercelli, si è letteralmente scatenato. Un poker che ha mandato in visibilio tutti i suppoters rossoverdi. Tre reti nel primo tempo: un missile terra-aria da fuori, un tiro di prima al volo in mezza girata di destro ed un diagonale chirurgico di sinistro. Nella ripresa la rete di testa che spedisce Montalto, di diritto, nella “Hall of Fame” del club rossoverde.

Ternana, Adriano Montalto ed il record di reti in una stagione

Il centravanti siciliano ha già superato il suo personalissimo record di reti segnate. Nella stagione 2014/2015, con la maglia del Martinafranca in Lega Pro, il bomber aveva realizzato 10 reti. Con il poker messo a segno nella gara contro la Pro Vercelli, ed le 11 marcature stagionali, Montalto ha frantumato un altro primato. Ripercorriamo le sue reti in maglia rossoverde:

  • Virtus Entella – Ternana 3-1 (un gol)
  • Ternana-Venezia 2-3 (un gol)
  • Ternana-Brescia 1-1 (un gol)
  • Ternana-Spezia 4-2 (un gol)
  • Ternana-Perugia 1-1 (un gol)
  • Pescara-Ternana 3-3 (un gol)
  • Ternana-Pro Varcelli 4-3 (quattro gol)

Ternana, Sandro Pochesci su Adriano Montalto

E’ stata una vera e proprio scommessa vinta quella di ingaggiare l’attaccante Adriano Montalto. Il calciatore classe ’89, prima di essere tesserato dal club, ha effettuato un periodo di prova durante il ritiro rossoverde. Queste le parole a fine luglio del tecnico Sandro Pochesci:  “Montalto a me piace, ha coraggio, può darci una grossa mano. Mi ha fortemente colpito: strappare un contratto per venire in prova. Questa sua umiltà mi è piaciuta. Ancora non è pronto visto che sette mesi di inattività sono pesanti da smaltire”. Nei primi di agosto la società perfezionò il suo acquisto  insieme a quella del centrocampista Matteo Capitani. Successivamente nella conferenza pre-Cesena il tecnico aveva dichiarato: “Volevate le grandi punte, ma il mio centravanti ce l’ho è Montalto. Punteremo su di lui.” Una fiducia incondizionata dell’allenatore romano dinanzi al suo “animale”

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by