Ternana, il Club Roccarossoverde sprona i tifosi e Stefano Bandecchi

In un comunicato il Club Roccarossoverde sprona i tifosi e il patron Stefano Bandecchi

Ternana, il Club Roccarossoverde sprona i tifosi e Stefano Bandecchi

Con un comunicato emerso pochi minuti fa sulla proprio pagina Facebook, il Club Roccarossoverde ha voluto fare gli auguri a tutti i tifosi ternani. Nelle parole dell’associazione però ci sono anche altre tematiche trattate. Infatti viene spronata la tifoserie rossoverde a dare di più, ma allo stesso tempo anche al patron Stefano Bandecchi viene chiesto uno sforzo maggiore. Di seguito il comunicato.

Ternana, il Club Roccarossoverde ricorda il 2017 delle Fere

“Cari amici tifosi, anche il 2017 sta per finire e lo ricorderemo come l’ennesimo anno tribolato della gestione Longarini. Lo ricorderemo però anche per la fantastica cavalcata compiuta con il grande Fabio Liverani, che ci ha regalato una ormai insperata permanenza in serie B. La trasferta di Ascoli ci ha ricordato, se non nei numeri almeno nelle emozioni, la mitica Cesena. Il 2017 segna anche il tanto auspicato cambio della proprietà della Ternana Calcio. L’Unicusano di Bandecchi si è presentata subito con le idee molto chiare e con ambizioni importanti. Il passaggio delle quote societarie è risultato definitivo soltanto a novembre e, forse per questo motivo, la rosa allestita in estate non è stata certamente all’altezza dei proclami”.

Ternana, il Club Roccarossoverde sull’Unicusano

“A nostro giudizio Pochesci sta facendo il massimo con i ragazzi a disposizione. La squadra gioca un bel calcio e con un pizzico in più di fortuna e senza diverse sviste arbitrali viaggerebbe tranquillamente a centro classifica. I signori Bandecchi e Ranucci hanno espresso più volte la volontà di costruire un futuro importante a Terni. Si sono dichiarati interessati a realizzare Ternanello ed ad acquistare il Liberati per poterlo ristrutturare e a noi tifosi non può che far piacere questa volontà della nuova società di fare progetti a lunga scadenza. Bandecchi ancora spera di raggiungere almeno i play off e noi, da tifosi, lo speriamo quanto lui, ma ora è arrivato il momento di far seguire ai proclami i fatti”.

Ternana, il Club Roccarossoverde sprona Stefano Bandecchi

“Caro dottor Bandecchi, noi tifosi abbiamo appoggiato la vostra società fin dal primo momento, malgrado i risultati non esaltanti. I tifosi allo stadio hanno sempre incoraggiato la squadra premiando il grande ed evidente impegno messo dai calciatori, ma adesso tocca a Lei. La rosa della squadra ha la necessità di almeno 4/5 calciatori che rafforzino l’organico. Occorre aggiungere fisicità, tecnica e personalità ad una squadra che nel girone d’andata, pur impegnandosi al massimo, è stata sempre nei bassifondi della classifica. Il passaggio delle quote è avvenuto, gli alibi sono finiti. Se Lei mira veramente alla serie A faccia quello che può e deve fare, cioè investire sulla squadra”.

Ternana, il Club Roccarossoverde sprona i tifosi delle Fere

Sinceramente un pizzico di delusione c’è, anche vedendo che l’affluenza dei tifosi allo stadio è la stessa degli scorsi anni. Longarini non c’è più eppure tutti i tifosi che sostenevano di non venire allo stadio a causa della proprietà hanno continuato a vedere la partita in tv. Cari amici, non si può solo chiedere, bisogna anche dare. Un pubblico con 3500 spettatori di media non può ambire alla serie A, anzi anche la serie B gli va larga. L’affetto che una città ed una tifoseria da alla squadra lo si vede dalle persone allo stadio e non dai commenti del giorno dopo. Non possiamo quindi che augurarci un 2018 con una squadra rinforzata, in grado di ripetere il “miracolo” dello scorso anno, magari migliorandolo. Ci auguriamo anche un Liberati sempre pieno, che finalmente torni ad essere il dodicesimo uomo in campo.

TANTI AUGURI DI FELICE ANNO E FORZA FERE“.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by