Segui la diretta della conferenza di mister Sandro Pochesci in vista di Empoli-Ternana
Empoli-Ternana, segui in diretta la conferenza di Sandro Pochesci
Riparte il campionato di Serie B e la Ternana è chiamata subito ad affrontare un match dal coefficiente di difficoltà molto elevato. Domani pomeriggio infatti le Fere saranno di scena ad Empoli, in casa di una compagine che punta quanto meno ai play off. Mancherà Paolucci per squalifica, mentre altri rossoverdi sono in dubbio per la sfida del Castellani. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta digitale e video, grazie alla collaborazione di OnTv, la conferenza pre partita di mister Sandro Pochesci. Qualche indicazione in più sui giocatori indisponibili infatti potrebbe emergere proprio dalle parole del tecnico.
Empoli-Ternana, Sandro Pochesci presenta la sfida di domani
- foto Luca Pagliaricci
Arriva mister Sandro Pochesci
"Rinizia il campionato. La società ha rafforzato la squadra in questo calciomercato. Personalmente riparto con 21 presenze in più in cadetteria, quindi rispetto al girone di andata c'è già una base più solida. Ce la siamo giocata con tutti, ma sono mancati i punti. Dobbiamo essere più concreti nel trasformare le prestazioni in risultati positivi"
"Andiamo ad Empoli sapendo di affrontare un avversario tosto. Siamo gli unici in Serie B a non aver mai vinto in trasferta. Dobbiamo sfatare questo tabù"
"Ad oggi saremmo in Lega Pro, questo non posso permetterlo perché la piazza di Terni non lo merita"
"Rispetto all'andata è una partita totalmente diversa. Ad agosto la Ternana era una squadra garibaldina, ora abbiamo dei concetti diversi. Non per questo ci snatureremo"
Empoli-Ternana, mister Sandro Pochesci sui nuovi e sugli indisponibili
"Dei tre nuovi due sono disponibili e potrebbero giocare. Solo Rigione è lontano dall'essere impiegato per via di un colpo che ha subito. Lo porteremo comunque nella speranza di un miracolo, ma sarà difficile vederlo sul terreno di gioco"
"Sulla sinistra è favorito Statella su Favalli in quanto voglio attaccarli alti. Loro hanno cambiato tecnico e quindi anche modulo, ma hanno un attacco stellare. E' il loro punto di forza con una coppia di centravanti fortissima"
"Per il resto sono tutti recuperati e a disposizione per il match. Solo Paolucci non ci sarà per squalifica, al suo posto fiducia a Bordin che è un ragazzo molto promettente e merita queste chance"
"Giocheremo con la difesa a tre in quanto loro hanno due attaccanti, quindi non possiamo schierarci diversamente in quanto non voglio dargli la profondità. La mentalità per il futuro però sarà sempre quella, portare molti giocatori in attacco"
Empoli-Ternana, Sandro Pochesci ed il girone di ritorno
- Foto Luca Pagliaricci
"Si riparte quasi da zero, i giocatori sono fermi da quasi un mese quindi dobbiamo vedere come li ritroviamo. Questo vale per tutti"
"L'Empoli viene da molti risultati utili, tra questi il 4-2 inflitto al Perugia in trasferta"
"Il patron Bandecchi è un vincente e quindi la classifica attuale non gli piace perché lo fa sentire un perdente. Dobbiamo cambiare in fretta e lui ci chiede la giusta determinazione per trasformare il bel gioco in punti"
"Abbiamo giocato un calcio di alto livello e dovunque ci hanno fatto i complimento. Proprio questo mi da fastidio perché non ne capisco i motivi. Lavoreremo molto però per questo intento"
Empoli-Ternana, Sandro Pochesci da un primo giudizio su Pioaccari
"Sono molto contento del modo con cui si è proposto Piovaccari. Già da Empoli potrei inserirlo nel finale per sfruttare la sua esperienza e la sua fisicità"
"In allenamento vedo che di fronte alla porta segna spesso e questo potrebbe abbassare la nostra media di errori. Il suo contributo per noi potrebbe essere davvero importante"
Conferenza stampa terminata











