Aspetti positivi e negativi dopo la sfida di tra Ternana Femminile e Montesilvano
Ternana Femminile, note positive e negative dopo il Montesilvano
La Ternana Femminile è stata battuta ieri sera dal Montesilvano per 4 a 2 al Pala di Vittorio. Una gara difficile da commentare, dove l'equilibrio tra le due squadre c'è stato ma alla fine la maggiore concretezza delle ospiti è risultata decisiva. Un vero peccato perché le Ferelle meritavano di più. Infatti la prova corale delle rossoverdi è stata all'altezza dell'appuntamento, così come lo è stato il pubblico del Pala di Vittorio. Zero punti conquistati quindi, ma di aspetti positivi ce ne sono.
Ternana Femminile, aspetti positivi
- foto Luca Pagliaricci
Tra gli aspetti più positivi c'è senza dubbio il doppio debutto nelle fila rossoverde. Buono quello di Juliana Bisognin, la quale nonostante fosse senza squadra fino a dicembre è apparsa in ottima forma. Il suo temibile bolide inoltre è apparso ancora quello di una volta. Ancora più incisivo è stato l'esordio di Jessika Manieri. Giocate importanti e gol di fronte al popolo rossoverde. La condizione atletica della numero dieci fa ben sperare per il futuro.
Ternana Femminile, note dolenti
- foto Luca Pagliaricci
- foto Luca Pagliaricci
Il dato più preoccupante della stagione della Ternana Femminile è quello relativo agli scontri diretti. Prendendo in esame le prime cinque della classe, le Ferelle hanno ottenuto 4 punti in cinque confronti diretti. Infatti si conta solo la vittoria sul Kick Off Milano ed il pari con l'Olimpus Roma. Per il resto doppio ko contro il Montesilvano e sconfitta interna con il Pescara. L'aspetto allarmante è che di questi cinque match, quattro sono stati giocati a Terni e quindi in questo girone di ritorno ci saranno tutte trasferte di fuoco.











