Amerina, Marco Pernazza ‘Ci crediamo fino alla fine’

Il direttore generale biancoceleste traccia un bilancio sulla stagione di prima squadra e giovanili

Amerina, Marco Pernazza ‘Ci crediamo fino alla fine’

Torna “La Conca Tenana” in occasione di Ternana-Salernitana. All’interno lo speciale sull’Amerina, capolista nel girone D di Prima Categoria. Il direttore sportivo Marco Pernazza ha tracciato un bilancio sulla stagione “La squadra è buona, siamo fiduciosi ma c’è da lottare anche con l’ultima in classifica. Siamo partiti con la consapevolezza di fare bene. Nel mercato di dicembre abbiamo acquistato due giocatori di livello: ci crediamo fino alla fine”. Sul match contro il Del Nera “Sono partite particolari che tu devi sbloccare all’inizio, altrimenti l’avversario cresce di morale. Diventano facili solo in quel caso, al contrario diventa tutto più complicato. Alla fine è andata così perché loro sono andati in vantaggio su calcio di rigore. Successivamente l’abbiamo pareggiata e potevamo anche vincerla”.

Prima categoria girone D, Marco Pernazza ed il settore giovanile

Il comune di Amelia ed il potenziale di un settore giovanile, che permette alla prima squadra di poter fruire di elementi validi in ottica presente e futura “Stiamo andando abbastanza bene. Abbiamo stretto una collaborazione con la Ternana. La Juniores, nel torneo regionale A2, è quarta in graduatoria. I giovanissimi si trovano in testa mentre con gli Allievi stiamo un pochino stentando. Purtroppo il nostro bacino non può competere con quello di Narni o Terni. Di conseguenza va incontro a delle annate dove non ci sono giocatori a disposizione e quindi soffri. Per ciò che concerne questa siamo soddisfatti sicuramente. Il nostro obiettivo, sei anni fa, quando siamo entrati in società con il presidente Dino Scaia era quello di gettare le basi per costruire un futuro dove, i ragazzi delle giovanili potessero poi essere inseriti in prima squadra. Anche oggi sulla rosa di venti giocatori, tredici provengono dal vivaio. Cerchiamo di valorizzare ed inserirli sempre con maggior frequenza”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by