Orvietana, Daniele Viviani ‘Il gruppo ha dei valori’

Il centrocampista ha esaminato il periodo nero della sua squadra raccontando due aneddoti curiosi

Orvietana, Daniele Viviani ‘Il gruppo ha dei valori’

Momento cupo per l’Orvietana del tecnico Riccardo Fatone. I biancorossi, nell’ultimo periodo, hanno subito tre sconfitte consecutive. Con il centrocampista Daniele Viviani, al taccuino di www.calcioternano.it, abbiamo esaminato il trend della sua squadra. “Sicuramente questo non è un momento semplice per l’Orvietana. In questa stagione abbiamo avuto diverse problematiche, ma non ci piangiamo addosso. Bisogna reagire! Ci siamo sempre rialzati e anche ora deve accadere. Quello che ci deve dare la forza è la consapevolezza di essere padroni del nostro destino. Lo spirito di sacrificio non ci è mai mancato.”

Eccellenza Orvietana, Daniele Viviani e la forza del gruppo

“A volte sono dei piccoli dettagli a fare la differenza. Per quelle che sono le nostre caratteristiche siamo una squadra che non può prescindere dal tenere sempre i ritmi alti e andare a 100 all’ora. Altrimenti possiamo fare fatica. Il gruppo ha dei valori importanti e alla fine verranno fuori. Spetta, soprattutto a noi, prenderci le responsabilità e tracciare la via. Non scambierei nessuno dei miei compagni con altri giocatore di questo campionato, so quanto vale questa squadra dobbiamo solo fare quello che sappiamo! Domenica ci aspetta sicuramente una partita dura contro una squadra forte, l’Angelana, e che rispettiamo. Infine continuo ad essere convinto che tutto dipende sempre dal nostro atteggiamento!”

Eccellenza Orvietana, Daniele Viviani ed il rapporto con il fratello Federico

Il rapporto con il fratello Federico, calciatore professionistico in Serie A con la Spal. “Mio fratello è una delle persone più importanti della mia vita,condividiamo gioie e dolori anche lui ha avuto i suoi problemi ma ha sempre dimostrato carattere ed ogni volta ha sempre trovato la forza di ripartire e questo fa di lui un uomo prima che un calciatore e questo mi rende molto orgoglioso!”
 Eccellenza Orvietana, Daniele Viviani ex compagno di squadra di Leonardo Bonucci

Daniele ha giocato, nelle giovanili della Viterbese, con un altro calciatore di Serie A: Leonardo Bonucci. “Siamo stati compagni di squadra per molto tempo da ragazzi, credo che se glielo avessi chiesto, 15 anni, fa nemmeno lui si sarebbe immaginato di riuscire a fare ciò che ha fatto ora. Non ci sentiamo molto spesso, ho avuto modo di incontrarlo un paio di volte quando ha giocato contro mio fratello ed è sempre bello rivederlo. E’ un ragazzo con un forte carattere, si merita tutto quello che ha ottenuto. Senza dubbio non arrivi dove è arrivato lui per caso!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano
Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by