OSG Bosco Juniores, Salvatore Di Pinto ‘Soddisfatto della scelta fatta’

Il neo tecnico è entusiasta del lavoro svolto finora

OSG Bosco Juniores, Salvatore Di Pinto ‘Soddisfatto della scelta fatta’
Da circa tre mesi Salvatore Di Pinto è il nuovo allenatore dell’Oratorio San Giovanni Bosco Juniores. La dirigenza gialloblù gli ha affidato la panchina dopo che l’ex mister Aniello Onorato, per motivi familiari, ha deciso di non proseguire l’avventura. L’andamento della sua squadra, settima con 30 punti all’attivo nel campionato regionale A2, è soddisfacente: “Sono contento della scelta fatta. L’Oratorio San Giovanni Bosco è una società sana, fatta di persone competenti!” La compagine di Campomaggiore e Gabelletta nell’ultima gara ha pareggiato 2-2 contro l’Atletico Orte: “Al di là del risultato che si determina in campo, l’obiettivo del club è quello di far crescere i ragazzi con la prospettiva di inserirli nella rosa della Prima squadra.” 

Juniores Regionale A2 Oratorio San Giovanni Bosco, gesto di fair-paly nella gara contro la Nuova Alba

Il tecnico gialloblù, nel penultimo incontro di campionato, si è reso protagonista di un gesto di sportività: “Durante il match un mio giocatore si è fatto male in uno scontro di gioco. Il portiere avversario ha messo la palla in fallo laterale per permettere le cure al mio ragazzo. Abbiamo battuto la rimessa e nel ridare la sfera all’estremo ospite questo l’ha controllata male e la stessa è carambolata in rete.  Ho ordinato subito, ai miei ragazzi, di fermarsi e di ristabilire la parità agli avversari.” La gara poi è stata vinta 3-2 dalla compagine del Presidente Dominici. Il comportamento adottato dal tecnico merita, assolutamente, di essere rimarcato. Ormai in un calcio volto sempre più all’esibizionismo e all’egoismo in campo, episodi come questo appena elencato, non fanno altro che bene a questo sport!

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by