Ternana, il pensiero dei tifosi sulla situazione rossoverde
La redazione di www.calcioternano.it ha posto il seguente quesito ad alcuni tifosi rossoverdi:
Di chi sono le responsabilità maggiori di questa situazione difficile che sta attraversando la Ternana?
MANUEL PELLEGRINO: "La colpa è senza dubbio della società. Unicusano ha costruito una squadra non adeguata al campionato di Serie B!"
RICCARDO MAGGI: "La responsabilità principale è della società, che si è presentata con proclami altezzosi, ma che ha subito disatteso le aspettative allestendo una squadra mediocre e con troppi esordienti in serie B. La ciliegina sulla torta è stato il mercato di gennaio che non ha colmato le evidenti lacune presenti. Inutile poi prendere un allenatore esordiente, andava ingaggiato un mister di esperienza; premesso che a mio parere Pochesci aveva ben poche colpe con il gruppo a sua disposizione."
DANIELE ZURLI: "Io credo che la responsabilità maggiore sia della società, in quanto, senza l’esplosione di Montalto avrebbe fatto retrocedere la Ternana già da due mesi. Rosa inadeguata per la categoria. Ovviamente la colpa è anche di chi scende in campo, perché vedere degli errori così gravi da chi ha 200 presenze in categoria certamente non era pronosticabile. La classifica dice che la ternana è ultima, non ancora spacciata ma se non si cambia rotta, in modo drastico, credo che sia veramente dura ottenere la salvezza. Detto ciò io non farò mai mancare il mio sostegno alla nostra squadra!"
LORENZO ZERBINI: "In ogni caso ritengo sia un insieme di responsabilità. In primis amministrazione assente e quindi Terni che diventa terra di conquista per più o meno abili capitani di ventura. In secondo luogo ovviamente la proprietà, inesperta, inadeguata e poco furba nel non approfittare del periodo post Longarini, che io comunque non rimpiangerò mai in vita mia. Troppi proclami e pochi fatti, Terni su questo non perdona... Ad maiora"
DAVID CARUSI: "La società ha sottovalutato la difficoltà di un campionato difficile come quello della serie B. Il nostro ex allenatore Pochesci ha sbagliato a non far sentire la sua voce quando hanno creato una rosa mediocre ma era più interessato ad accattivarsi le simpatie della piazza!"









