Ciconia, Lorenzo Frizzi ‘Doppietta dedicata a Gabriele’

La capolista del girone D di Seconda Categoria mantiene il passo da primato

Ciconia, Lorenzo Frizzi ‘Doppietta dedicata a Gabriele’

Prosegue la marcia spedita del Ciconia in testa alla classifica. I biancocelesti, regolando la Nuova Gualdo Narni, hanno infilato la terza vittoria consecutiva. Protagonista del match Lorenzo Frizzi, autore di una doppietta, intervenuto al taccuino di www.calcioternano.it “Abbiamo sbloccato la partita grazie a un grande gol di Giacomo Nevi. Poi, sul finale del primo tempo, sono stato fortunato a trovare una deviazione del difensore che ci ha permesso di chiudere i primi 45′ sul risultato di due a zero. Dopo pochi minuti del secondo tempo abbiamo recuperato una palla a centrocampo. Dal limite dell’area ho calciato sorprendendo il portiere con un bel tiro sotto la traversa. Voglio dedicare la doppietta a tutto il gruppo e in particolare al nostro portiere Gabriele Pace al quale è venuta a mancare la nonna qualche giorno fa. Ci tenevamo molto a vincere questa partita anche per lui”. Sul match “Sapevamo che sarebbe stata una partita delicata visto che all’andata avevamo ottenuto un pareggio in casa loro. Siamo entrati con la convinzione di dover far bene e imporre il nostro gioco. Abbiamo avuto la giusta mentalità e attenzione dal primo minuto, e a mio parere la vittoria è stata largamente meritata e mai messa in discussione”

Ciconia, primato consolidato per i biancocelesti

“È vero ora siamo primi, ma non dobbiamo guardare la classifica. Siamo partiti come una squadra di ragazzi e amici che amano condividere la propria passione insieme e per la propria città. Non avendo aspettative di nessun tipo, è normale che poi abbiamo preso fiducia e ora siamo davanti a tutti. Il campionato è lungo e ci sono squadre molto attrezzate come il Papigno ad esempio che affronteremo domenica. Inoltre, a parer mio, è una delle squadre candidate per vincere il campionato. Non ci saranno partite decisive e alla lunga avrà la meglio chi avrà più continuità nei risultati. Sono state molte le gare nelle quali abbiamo preso fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, ma sicuramente ci tenevamo molto a vincere il derby con l’Orvieto FC in casa e davanti al nostro pubblico. Di questo siamo molto orgogliosi, quella vittoria credo sia stata una tappa fondamentale per il proseguo positivo fin’ora del nostro percorso. Penso che la nostra stagione, comunque vada sarà una vittoria per noi, siamo un gruppo di amici e lottiamo e ci aiutiamo l’uno con l’altro. Il nostro obiettivo è divertirci e sicuramente la nostra arma in più è proprio l’unità e la forza del gruppo. La nostra vittoria è vederci dopo ogni allenamento e ogni partita al bar ed a cena insieme, siamo contenti di aver ritrovato questo spirito che mancava da un po e siamo orgogliosi di indossare questi colori. I ringraziamenti vanno allo staff del Ciconia e al mister che non ha esitato a sposare la causa sin dall’inizio”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by