La Ternana in trasferta è un andamento disastroso
Ternana, rossoverdi da incubo fuori casa
Anche nella sconfitta di Brescia si sono evidenziati i punti deboli della Ternana stagione 2017/2018. Soprattutto in trasferta i rossoverdi hanno dimostrato di essere incredibilmente fragili. Come noto l'unica squadra cadetta a non aver mai ottenuto un successo fuori casa è proprio quella attualmente guidata da mister Ferruccio Mariani. In realtà però non è questo l'unico dato pessimo che sta accompagnando il cammino delle Fere lontano da Liberati.
Ternana, peggior rendimento in trasferta
- foto Luca Pagliaricci
Se scorporassimo la classifica generale nel rendimento ottenuto in casa ed in trasferta, nelle sfide esterne la Ternana sarebbe ultima con soli 5 punti raccolti. E' proprio questo dato che sta affossando le Fere. Infatti nelle partite casalinghe i rossoverdi hanno raccolto 17 punti e in questa speciale classifica sarebbe quindicesimi. A danneggiare il rendimento totale e dunque il cammino tenuto in trasferta.
Ternana, difesa disastrosa lontano da Liberati
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
- Foto Luca Pagliaricci
Con 50 gol subiti in totale la Ternana è la peggiore difesa del torneo. Anche qui però il dato complessivo è penalizzato da ciò che accade fuori casa. Sono infatti 33 le reti al passivo lontano da Terni. Una media di 2.54 gol subiti a partita. Nessuno ha fatto peggio ed anzi in pochi si avvicinano a questi numeri visto che in trasferta la seconda peggior retroguardia del campionato è il Cesena con 28 gol subiti.
Ternana, striscia negativa
A concludere una panoramica allarmante è la striscia negativa delle Fere fuori casa. Sono infatti ben cinque gare di fila in trasferta che la Ternana perde. In ordine Palermo, Avellino, Empoli, Cesena e Brescia hanno battuto Paolucci e compagni nel proprio stadio. L'ultimo risultato positivo è il 3-3 di Pescara dello scorso 2 dicembre.
