L'ex calciatore del Fondi sarà un collaboratore tecnico di De Canio
Ternana, Tiziano Mucciante torna in rossoverde
Torna a vestire il rossoverde Tiziano Mucciante, lo farà come collaboratore tecnico di De Canio e non come calciatore. Il classe '82, ex difensore del Fondi, è stato ufficializzato dalla società di Via della Bardesca, all'interno del proprio portale, come componente dello staff del neo allenatore lucano. Oltre a lui ci saranno Filippo Orlando e Fabrizio Giovannelli, Roberto Borello sarà il secondo dell'ex Udinese e Catania, preparatore atletico Giovanni Petralia mentre ritorna il preparatore dei portieri Paolo Gobattoni.
- Filippo Orlando
- De Canio e Gobattoni
- Giovanni Petralia
Ternana, Tiziano Mucciante e la prima parentesi con le Fere
L'esperienza di Mucciante come calciatore della Ternana è durata solo tre giorni. Il 35enne nativo di Pescara è stato acquistato a titolo definito dal Fondi, dalla società rossoverde, il 7 luglio. Dodicesimo movimento di mercato e nono proveniente dal club laziale. Successivamente, il 20 luglio, il passaggio del difensore abruzzese, a titolo definito, al Siracusa squadra militante nel campionato di Serie C. Dopo 6 presenze in campionato ed un gol all'attivo, il 7 febbraio scorso, la risoluzione con la società siciliana e quest'oggi l'approdo nello staff tecnico di mister Gigi De Canio
Ternana, Stefano Bandecchi in riferimento a Tiziano Mucciante
- foto On Tv
Nella conferenza del 13 febbraio anche il patron Stefano Bandecchi aveva parlato del possibile approdo di Mucciante nella composizione dello staff tecnico dell'allora allenatore Mariani: "Ci sono stati contatti con Mucciante per entrare nello staff. Come calciatore non lo vedo idoneo per la categoria, sicuramente è un uomo spogliatoio. Il mio progetto futuro è quello di avere squadre giovanili della Ternana sparse in tutta Italia"
