I ragazzi del presidente Sandro Corsi hanno bissato il successo ottenuto prima della pausa
Olympia Thyrus, Fabrizio Frabotta 'Due gol davvero belli'
Due successi consecutivi per tornare in corsa ed evitare la bagarre play out. Un successo costruito sulle prodezze di Grassi ed Agostini quello ottenuto dall'Olympia Thyrus. I biancoverdiazzurri, battendo 2-1 il Todi, si accodano alle altre contendenti in attesa del derby contro il Campitello. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto il mister Fabrizio Frabotta "Debbo fare i complimenti ai ragazzi perchè non si sono scomposti, una volta subita la marcatura a freddo. Siamo rimasti calmi consapevoli che avevamo tutte le carte in regola per ribaltarla Affrontavamo la squadra più in forma del campionato reduce da cinque risultati utili consecutivi. Per cui era un impegno sulla carta difficile come poi in effetti ha dimostrato il campo. Ho detto ai ragazzi di giocare con il cuore, ma divertendosi senza pensare troppo alla classifica. Li ringrazio perché ci sono riusciti, è un gruppo di uomini veri che nelle difficoltà sa tirare fuori il meglio"
"Direi che quest'anno siamo in credito con la fortuna, abbiamo una rosa adeguata alla promozione, ma poche volte avuto la possibilità di avere la rosa al completo, dovendo chiedere tanto soprattutto ai ragazzi fuori quota che per ovvi motivi ancora peccano di esperienza. Abbiamo perso molte occasioni di portare a casa punti per disattenzioni e anche per le difficoltà che abbiamo avuto nel girone di andata di concretizzare la mole di gioco costruita. La vittoria contro la Gualdo Bastardo ci ha permesso di lavorare serenamente durante la pausa, in queste situazioni è importante mantenere un clima positivo senza caricare troppo i ragazzi di pressione. Abbiamo lavorato tanto e bene, sia dal punto di vista atletico che tattico raccogliendo i frutti del lavoro. La strada è ancora lunghissima e ci troviamo in una situazione che non ci permette di rilassarci, per cui archiviamo la vittoria e ci proiettiamo subito a domenica prossima"
Olympia Thyrus, le reti di Grassi ed Agostini
"I due gol sono stati veramente belli: Grassi deve credere di più nelle sue capacità balistiche perchè dotato di un gran tiro dalla distanza che però usa troppo poco. Ha indovinato l'incrocio ed ha fatto un gol che se ne vedono raramente di così belli. Il secondo è stato frutto di una bella ripartenza dopo una riconquista alta, finalizzata da un inserimento perfetto di Agostini dopo sponda perfetta di Lucidi." Sul rush conclusivo "Sarà un finale di campionato al cardiopalma con tante squadre invischiate nella lotta per evitare i playout, noi lavoriamo per dire la nostra ogni partita e per tirarci fuori dalle zone calde, consapevoli che sarà dura ma anche che siamo vivi e che non vogliamo lasciare nulla di intentato"












