Ternana, si è giunti veramente al capolinea?

Ennesima sconfitta per i rossoverdi che rimangono all’ultimo posto in classifica

Ternana, si è giunti veramente al capolinea?

La Ternana non riesce ad emergere dalle sabbie mobili. Vedere la compagine rossoverde all’ultimo posto della graduatoria fa male. Purtroppo anche nella gara contro il Venezia, quinta sconfitta consecutiva, i ragazzi guidati da De Canio hanno raccolto zero punti. Le Fere sono l’unica compagine di Serie B a non aver mai vinto in trasferta e neanche nel 2018. Se andiamo analizzare altri numeri, anche questi, sono abbastanza tragici. Solo tre vittorie in tutto l’arco della stagione, difesa più perforata di tutto il torneo cadetto, un punto nelle ultime otto partite ed in trasferta si è sempre subito gol.  Statistiche che fanno accapponare la pelle! Il cambio di allenatore doveva dare quella svolta che tutti ci aspettavamo, purtroppo non è stato cosi.

La colpa, ovvio, non è da additare a De Canio o ai suoi predecessori ma a chi, in estate, ha costruito una rosa fragile pensando di raggiungere la salvezza con giocatori armati di poca esperienza in cadetteria. Ormai lo sappiamo, il campionato di B è un torneo lungo e tortuoso e senza quel giusto tasso di malizia e di maturità non si va da nessuna parte. Anche in questa stagione ci appelliamo al “miracolo” sportivo! La situazione, però, è alquanto deficitaria perché la salvezza diretta è ben lontana (nove punti ndr) ed i play-out sono a sei lunghezze. Quattordici partite e quarantadue punti a disposizione. Una piccola fiammella di speranza è ancora accesa ma la luce si sta spegnendo giornata dopo giornata…

Lo trovi nelle edicole della provincia di Terni con foto e curiosità della squadra

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by